L'anno prossimo volevo regalarmi il consueto noleggio supercar ma la Lotus cosi per curiosità non la trovo mai. Solitamente scelgo Ferrari ma ero tentato a un alternativa a parte Lamborghini dove ho già dato
se posso permettermi di darti un consiglio e se trovi disponibile una lotus provala,sono vetture che danno una piacere ed una sensazione di guida particolari che non si trovano in altri marchi
Se capita volentieri ,sono auto particolari ! Tu le hai provate?
Io provai intorno all'anno 2000 una Elise base, mi pare avesse 120 cv, in città, e mi impressionò per l'assetto di guida, il cambio, duro ma preciso, e soprattutto per l'accelerazione, bruciante nonostante la scarsa potenza. Ma allora il peso era di circa 800 kg.
Poi, nel 2014, ho partecipato ad un raduno Lotus (*) da passeggero su una Elise abbastanza recente (attorno al lago d'Iseo), e le sensazioni sono state le stesse. Sembra di essere dentro una vettura da corsa ma il sedile non è così scomodo. Ci sono stato seduto dentro per alcune ore, di mattina e di pomeriggio, senza stancarmi.
(*) Da estimatore del brand sono iscritto a un forum Lotus.
L'unico vero "difetto" delle Lotus, se così si può dire, è che se hai una Lotus nella maggioranza dei casi devi poterti permettere una seconda vettura, fruibile a 360°.
Con una Lotus puoi fare gite fuoriporta (max. in 2 persone e di max. 2 giorni dato il bagagliaio), "guidate" narcisistiche su strade di montagna, track-days in pista, al limite tragitto casa-lavoro e ritorno se sei un tipo sportivo, atletico e piuttosto giovane. Nulla di più. Non puoi uscire in 4, non puoi portare persone anziane, non puoi fare un vero viaggio.
Ecco, ci sono delle limitazioni all'uso, che in molti casi determinano la seconda macchina.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Bauscia - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa