U2511
0
Spiegato l'arcano del modesto contributo in correntezza.
La Monti ti copre (non sempre, dipende) la garanzia legale di due anni, ma assolutamente e per alcun motivo non copre quella convezionale come la Best4 di BMW né, tantomeno eventuali correttezze commerciali. Se qualcuno sostiene il contrario mente sapendo di mentire oppure parla senza cognizione di causa. Io avevo fatto tutti i tagliandi in service, per questo mi hanno coperto all'80%. Purtroppo la stampa, anche quella specializzata, genera false illusioni. La Monti in realtà tutela i produttori non i consumatori, basterebbe leggere la normativa (tralasciando ogni pur facile battuta sul prof e sugli effetti dei suoi interventi in generale). Mi rendo conto che il testo non è semplice per l'utente normale, ma i giornalisti specializzati dovrebbero essere in grado di divulgare correttamente il reale contenuto della fin troppo mitizzata Direttiva Monti. Officina autorizzata è quella espressamente definita tale per esclusiva ed insindacabile decisione del produttore, non certo per direttiva.
Detto questo, pur empaticamente condividendo lo sconforto per l'accaduto, puoi ritenerti fortunato che BMW ti faccia il 50% di sconto sul motore. Peccato che per risparmiare forse 100 o 200 euro con tagliandi fuori rete ti sia bruciato qualche migliaio di euro di ulteriore contributo.
Scusa la franchezza, tu probabilmente sei solo vittima della diffusa disinformazione sulla direttiva Monti, ma questo post andrebbe messo in evidenza a vantaggio di tutti quelli che "con la Monti sono libero di tagliandare dove vuoi"
La Monti ti copre (non sempre, dipende) la garanzia legale di due anni, ma assolutamente e per alcun motivo non copre quella convezionale come la Best4 di BMW né, tantomeno eventuali correttezze commerciali. Se qualcuno sostiene il contrario mente sapendo di mentire oppure parla senza cognizione di causa. Io avevo fatto tutti i tagliandi in service, per questo mi hanno coperto all'80%. Purtroppo la stampa, anche quella specializzata, genera false illusioni. La Monti in realtà tutela i produttori non i consumatori, basterebbe leggere la normativa (tralasciando ogni pur facile battuta sul prof e sugli effetti dei suoi interventi in generale). Mi rendo conto che il testo non è semplice per l'utente normale, ma i giornalisti specializzati dovrebbero essere in grado di divulgare correttamente il reale contenuto della fin troppo mitizzata Direttiva Monti. Officina autorizzata è quella espressamente definita tale per esclusiva ed insindacabile decisione del produttore, non certo per direttiva.
Detto questo, pur empaticamente condividendo lo sconforto per l'accaduto, puoi ritenerti fortunato che BMW ti faccia il 50% di sconto sul motore. Peccato che per risparmiare forse 100 o 200 euro con tagliandi fuori rete ti sia bruciato qualche migliaio di euro di ulteriore contributo.
Scusa la franchezza, tu probabilmente sei solo vittima della diffusa disinformazione sulla direttiva Monti, ma questo post andrebbe messo in evidenza a vantaggio di tutti quelli che "con la Monti sono libero di tagliandare dove vuoi"
Ultima modifica: