Non bisogna mai sottovalutare le persone e le automobili.., possono sorprendere...., non capisco perchè continuate sempre con questo discorso la genralista vs le premium...
Bene signori miei e se questa generalista fosse meglio delle vostre premium.., che ne direste !?
La 406 Coupè fu l'ultima grande ,vera Peugeot (prodotta in Italia...) che non temeva la concorrenza tedesca premium...
Car Magazine fece il confronto proprio 20 anni fa ;
July 1997
BMW 328i Coupé vs Mercedes CLK 320 vs Peugeot 406 Coupè...
Against a contemporary BMW 328i Coupé , and a Mercedes CLK 320, Car magazine gave the 406 the honours in July 1997 lauding its looks, performance, build quality, handling, steering, and ride comfort, saying; “of the three, the Peugeot gives the most reward in return for the least effort...
"Dei tre, la Peugeot dà la maggior ricompensa in cambio del minimo sforzo.... la rivista inglese ha dato l'onore alla 406 inoltre lodando il suo look , (design), handlig, qualità , sterzo ecc...![]()
Certo, se lo dicono loro allora ci crediamo...Mi dispiace oltre al Carmagazine ci fu anche la recensione molto positiva guarda caso di un'altro rinomato giornale nglese Autocar (naturalmente non tedesco .. ) Gli inglesi hanno definito la 406 Coupé un capolavoro e un futuro classico. ..oltre ad essere stata definita l' imbattibile ricevette il massimo dei voti : 5 stelle.. .
Awarding it five stars in May 1997, Autocar were unequivocal, calling the V6 version “a styling and packaging masterpiece – a future classic”, concluding their road test report by saying “the gorgeous 406 Coupé is unbeatable, and by some margin.”
Le lamentele le vedi e le senti eccome, se entri nella stanza peugeot trovi infatti una marea di problemi con olalà che prova a riempire la prima pagina di post celebrativi o doppioni propagandistici per far passare i problemi in seconda pagina togliendone visibilità, arrivando al paradosso di criticare Toyota per l'affidabilità... il cervo che dice cornuto al vitello...Beh finora non ho mai sentito qualcuno lamentarsi per quanto riguarda la qualità Peugeot. .o altri eventi del tipo acceleratore bloccato o sterzo staccato. .
http://xoffroad.dueruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=179325
Ognuno fa quel che più gli piace...Ma il punto in realtà è: a cosa serve "tifare" per un marchio? Cioè apprezzarlo è un conto, tifare è un'altra cosa.
Ah beh, se lo dice il 406 club ci crediamo di sicuro
E siccome Pininfarina ha fatto pure la Focus cabrio , da oggi anche questa sarà una premium. Ha pure gli interni in pelle, come Mercedes...
![]()
Ma il punto in realtà è: a cosa serve "tifare" per un marchio? Cioè apprezzarlo è un conto, tifare è un'altra cosa.
Potremmo anche citare la Ford Cougar, più o meno coeva, elegante, con buone doti meccaniche tra cui spicca il motore V6 e probabilmente una buona affidabilità.....
![]()
...ed esattamente come la 406 Coupè, valutata oggi un cappello di noci.
Infatti il suo prezzo è quello.Boh.. sul noto sito trovi oggi un sacco di 406 coupe in Italia tra 1600 e 5000 €
Perché andare a cercarne uno in Serbia caro e a rischio di scam?
Ps il 504 coupe mi piace di più
Per quella cifra (6000€) io punterei sul v6, che pur non essendo lo stato dell'arte del motorismo rimane comunque un 6 cilindri a v di 60°.
a me garbava di più la Puma,
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa