Veramente è un modello creato esclusivamente per celebrare i 30 anni della M3. La quadrifoglio sarebbe stata creata ugualmente. Il prezzo è elevato perchè è un modello da collezione. L'M3 normale costa 35.000 euro in meno della 30 Jahre
E perchè mai, di grazia? Quella che uscirà tra 18 mesi sarà la solita M3, non un modello celebratico destinato ai collezionisti. Normalissimo che costi molto meno e vada un po' di più
Manco per me perchè non li ho. Ma ne saranno prodotti solo 500 esemplari e sono già tutti venduti. Tu pensa che l'Alfa 8c costava più di 200.000 euro, andava come modelli che costavano il 40% in meno (Porsche 911 su tutti) eppure i 1.000 esemplari sono andati letteralmente a ruba.
Ma questo accade grazie alla Quadrifoglio, e di questo dobbiamo esserne riconoscenti ad Alfa Romeo. Se non ci fosse stata la Quadrifoglio sarebbe stato accettabile anche un prezzo di 130.000 €, non avendo pietra di paragone puoi fare un po' come ti pare. E questo è quello che è accaduto soprattutto negli ultimi 30 anni.
Questa comparativa fatta da 4Ruote mette a nudo i limiti di molte auto super-sportive tedesche, da un lato un modello che va leggermente meno ma che costa 33.500 € in più (+40%) e dall'altro un modello che costa si 10.000 € in più (+12%) ma becca la bellezza di 5 secondi. Un disastro.
L'M4 "normale" costa 1500 eur oin meno della quadrifoglio, ha preso 1,5 secondi di distacco e risale al 2011