Jazzaro
0
Sì pardon, correggo.2017.
Sì pardon, correggo.2017.
E' dettata dal fatto che la fabbrica a Bursa ne produce ben più di quante se ne vendano, segno che pensavano di venderne ben di più perchè su quello si tara la produzione, e che per svuotare i piazzali turchi e/o quelli dei centri di smistamento hanno deciso di girare le auto ai vari concessionari che, giustamente, hanno alzato il sopracciglio. Il fatto che grosse quantità di Tipo siano state mandate ai concessionari significa che dovranno venir vendute celermente per rientrare delle spese, quindi sconti extra se prendi una nuova in pronta consegna e KM0 per saldare le fatture al costruttore; questa cosa apparirà nei prossimi mesi anche sui dati delle immatricolazioni.Ma nell articolo si parla di auto inviate senza essere richieste...non credo che le concessionarie se le sono intestate,cioè targate.Mentre i dati di vendita parlano di immatricolazioni o sbaglio?Che poi sia una mossa dettata da non so cosa da parte di fiat...
Ha superato sua maestà Golf in Italia, perchè è ancora pieno di gente che compra italiano a prescindere.Boh sicuramente non è lauto più venduta al mondo ma qui da noi se non sbaglio ha superato sua maesta perfezionegolf in un paio di mesi in quanto a vendite.Dire che vendicchia....Cmq sicuramente sarà il tempo a decretarne il vero successo o no,ma non credo sia partita maleAnche i dati riportati su quell articolo sono buttati li senza dire le fonti le tempistiche i modelli etcetc...insomma lo prenderei con le pinze.Tutto questo senza escludere che auto mandate per fare pronta consegna ci saranno di sicuro
Leggi bene quello che ho scritto..Ma davvero credi che hanno giacenze per vendere tipo per altri 8-9 mesi...e da quelle cifre facendo intendere che già era cosi prima delle altre 5000 Cioè in turchia la catena di montaggio della tipo può andare in ferie e tornare a natale?
Che ci siano un buon numero di pronta consegna non lo metto in dubbio ma non con queste cifre...imho
Beh, l'ho scritto sopra, in Italia e Turchia vendicchia. Fra l'altro immagino che questa vagonata di Tipo rifilate alle concessionarie abbia coinvolto solo la rete italiana, perchè con un simile scherzo avrebbero rischiato di compromettersi la già diradata ed agonizzante rete del resto d'Europa. 5-6 mesi possono esser tanti, pochi, dipende... Di certo, e credo che su questo non debbano esserci dubbi, c'è che se in un mese tu costruttore decidi di "disfarti" di 5-6000 pezzi che hai in giacenza o per i quali hai programmato la produzione (con linee impegnate, componenti ordinati e in consegna presso la tua fabbrica) vuol dire che la richiesta del mercato è ben inferiore rispetto alla domanda, anche perchè rifili degli esemplari a dei concessionari che GIA' si ritrovano in casa dell'invenduto.Si ok ma anche 5-6 mesi sono tanti a meno che non vuoi alludere che le reali vendite della tipo sono bassissime
il mercato in italia la sta (fortunatamente) premiando, in Europa è ancora dietro alla concorrenza, ma chissà.
Si, però in Europa la quota di mercato Fca è passata dal 6.1% del 2015 al 6.6% del 2016 fino al 7.3% del primo quadrimestre 2017. Fonti web (Repubblica.it).
Rispetto al 2015 è un grosso passo avanti.
E' l'ennesimo errore di Marchionne, che non voleva neanche la 500 e che ora non vuole piu' la Punto !!la fiat è ingegneristicamente parlando un ottimo prodotto..
costa il giusto ha buone prestazioni e una meccanica affidabile...
il mercato in italia la sta (fortunatamente) premiando, in Europa è ancora dietro alla concorrenza, ma chissà.
Marchionne è stato sempre del tutto contrario alla tipo, poichè contro la sua idea di fiat che doveva essere un marchio 500 e panda oriented nelle loro varie declinazioni...
è stato faticosamente (e rischiosamente) convinto e per ora le cose stanno andando bene...
Il buon trend di immatricolazioni in Italia della Tipo e' dovuto al prezzo molto interessante, mediamente inferiore di 2/3mila euro rispetto alle auto della concorrenza. Inoltre e' la 2 volumi con il bagagliaio piu' grande, oltre 400 litri, nessun'altra segmento C riesce a fare altrettanto.Ha superato sua maestà Golf in Italia, perchè è ancora pieno di gente che compra italiano a prescindere.
Riguardo all'articolo, se leggi bene la notizia viene da Automotive News, che riprende la protesta dell'Unione Concessionari Italiani Fiat. La stessa notizia è riportata dal Sole24h,
http://www.ilsole24ore.com/art/impr...ontestano-fca-negar-163019.shtml?uuid=AEprjCn
quindi direi che il tentativo di screditare la notizia sia vano; se le concessionarie denunciano di aver già scorte per 9 mesi significherà che ne avranno in realtà per 5-6, ma 5-6 mesi di giacenza sono comunque tanti per un modello che si vuol far passare per successo. Faccio pure notare che sul sito web di Fiat la Tipo è in promo come altri modelli del gruppo, ma per le pronta consegna offre ulteriori 1000€ di sconto... Chissà perchè...
Rimane in ogni caso la consueta ed eccessiva dipendenza di Fiat dal mercato italiano, dove anche una sorta di world car tendente al lowcost come Tipo non riesce a scendere sotto al 50% dell'immatricolato europeo.
Fixed. Come visto sopra, i numeri sono un pelino "drogati"..Il buon trend di immatricolazioni in Italia della Tipo e' ANCHE dovuto al prezzo molto interessante
Ha superato sua maestà Golf in Italia, perchè è ancora pieno di gente che compra italiano a prescindere.
.
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa