Anche a me piace ma trovo gli strumenti un po' troppo piccoli, se fossero grandi come nelle Alfa di una volta sarebbero perfetti.A me piace molto quello della Giulietta che reputo ancora attuale (imho)Vedi l'allegato 3478
Anche a me piace ma trovo gli strumenti un po' troppo piccoli, se fossero grandi come nelle Alfa di una volta sarebbero perfetti.A me piace molto quello della Giulietta che reputo ancora attuale (imho)Vedi l'allegato 3478
Vediamo cosa NON mi piace: delle plance attuali detesto soprattutto due cose: gli strumenti spostati in centro e l'ormai imperante display dell'info sporgente. Uscendo dalla produzione "per comuni mortali", non mi piacciono i cruscotti ipermoderni (tipo Lamborghini) che sembrano presi da Goldrake, oppure quelli della Pagani che non riescono a essere nè retrò, nè moderni, a mio parere, oppure ancora la soluzione Tesla col televisore appiccicato in mezzo.
A me piacciono tipo questa
![]()
Beh, con questa notevole limitazione direi quella della Giulia.
Se andiamo sull'out of stock, mi permetto l'autocitazione.....
![]()
Niente male, elegante e razionale. Manca di emozione (e l'automatico certo non contribuisce a crearla)Se andiamo sull'out of stock, mi permetto l'autocitazione.....
![]()
Infatti, uno dei "difetti" che furono contestati alla serie 8 era proprio quello di non essere emozionale come altre GT dell'epoca..... però, come eleganza e funzionalità, direi che tiene botta ancora oggi.Niente male, elegante e razionale. Manca di emozione (e l'automatico certo non contribuisce a crearla)
Io non trovo sempre comodo cambiare con le levette, perché girano insieme al volante, quindi, mentre si sta sterzando, si fa confusione tra il più e il meno. Fortunatamente la mia Mercedes ha ancora la leva del cambio che uso quando voglio cambiare in curva.Se usi la leva dell'automatico come sequenziale quotidianamente al prossimo giro tieni a mano 3000€ per il cambiola leva dietro il volante di mercedes è scomoda per il sequenziale ma per quello sulle sportive installano pure loro le classive leve destra sinistra che son l'unico modo di usare decentemente il sequenziale
![]()
Ma siete proprio sicuri che il cambio automatico MB si sfasci se invece delle levette al volante si usi la leva del cambio tra i sedili? Avete delle statistiche a riguardo?
Infatti, uno dei "difetti" che furono contestati alla serie 8 era proprio quello di non essere emozionale come altre GT dell'epoca..... però, come eleganza e funzionalità, direi che tiene botta ancora oggi.
Infatti, uno dei "difetti" che furono contestati alla serie 8 era proprio quello di non essere emozionale come altre GT dell'epoca..... però, come eleganza e funzionalità, direi che tiene botta ancora oggi.
Oltretutto, nel caso MB, se non ricordo male la leva aveva un inconsueto funzionamento destra-sinistra per salire e scendere di marcia. Cosa che portava ad utilizzarlo ancora meno in sequenziale, rispetto ad ora che ha le due levette dietro il volante.Per fare la qual cosa, ci sono i paddle...il che mi sembra anche molto sensato, se uno compra il cambio automatico non lo vuole usare...a meno di guidare in modo sportivo nel qual caso i paddle sono comunque più comodi e efficaci della leva (anche se meno divertenti IMHO)
arizona77 - 8 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa