Auto da sogno la Ghibli? Certamente, ma non è mica una Ferrari, costa più o meno come un BMW serie 5. Io non me la potrei permettere nemmeno se mi raddoppiassero la paga, ma tanti potrebbero.
Riguardo al Ghibli, stiamo parlando di sogni alla portata "teorica" del portafoglio sia come acquisto, usata, sia come mantenimento (la 3.0 diesel si potrebbe al limite sostenere).
Teorica nel senso che dovrei essere ancora scapolo e senza i 3 gioielli di figli che mi ritrovo.
Ma in fondo è meglio così, nessuna auto fino ad ora mi ha svegliato alla 6:50 di domenica, come stamattina

, ed ha voluto fare colazione con il latte prima ed un panino al salame poi

... prontamente imitata dalla sorella ...

Per la Elise, auto che mi sono realmente sognato la notte fine ad una decina di anni fà, ormai la considero troppo sacrificata e scomoda (... che tristezza lo so).
In fondo anche la Mustang e la Mazda 6, ragionando alla stessa maniera, sono dei sogni, ma più alla portata.
Realisticamente ad oggi l'unica macchina "sportiva" che ho nel mirino, e che spero di prendere nei prossimi anni, è una BMW 328 cabrio che con 5-6.000 € si porta a casa ed ha costi di gestione quasi umani ... trovandone una in condizioni recenti e ha non troppi Km da dove abito.
edit: scusate l'OT