I tedeschi niente, sono gli italiani per i quali le auto da comprare sono solo quelle tedesche che rendono monotono e noioso ogni dibattito.
I tedeschi niente, sono gli italiani per i quali le auto da comprare sono solo quelle tedesche che rendono monotono e noioso ogni dibattito.
Forse non mi sono spiegato bene. Era proprio per quel motivo che suggerivo di escludere dalla scelta auto tedesche, auto senza fascino ma preferite da alcuni italiani solo in modo preconcetto. Trovo che la preferenza influenzata da preconcetti distorca le scelte e renda il confronto meno interessante. IMHOScusa, senza polemica, ma fatico a seguire il filo logico.
Io cito una "eccellente" italiana, la Ghibli, come un mio "sogno" e tu la paragoni ad una serie 5, una ottima e fredda berlina che non ha nemmeno un decimo del suo fascino.
Poi esci con considerazioni come quella sopra ...
![]()
![]()
auto senza fascino ma preferite da alcuni italiani solo in modo preconcetto.
In linea di principio hai anche ragione. Ma prova a immaginare un confronto fra Golf, Mégane, 308, Tipo, e qualsiasi altra auto del segmento.Chi vince? Neanche perdere il tempo a farlo...Questo invece non è un preconcetto, vero?
Stavo per rispondere:Ragazzi parliamo di auto alla portata del vostro portafoglio....non di un'ipotetica vincita al superenalotto...![]()
Stavo per rispondere:
Coupè Ferrari F12
Spider Ferrari California
Berlina Giulia Quadrifoglio
Visto il vincolo portafoglio dico:
Fiat Coupè 2.0 16v turbo
Fiat Barchetta/Mazda MX5 "quella che hai tu" - la NB mi pare..su queste due potrei stare a pensarci anni senza decidere quale preferisco
Mercedes C280 W202 (il 6 cilindri più abbordabile che esista...non male anche la 43 AMG ma rientra nel budget solo l'acquisto, poi il mantenimento sarebbe un bagno di sangue)
Ragazzi parliamo di auto alla portata del vostro portafoglio....non di un'ipotetica vincita al superenalotto...![]()
In linea di principio hai anche ragione. Ma prova a immaginare un confronto fra Golf, Mégane, 308, Tipo, e qualsiasi altra auto del segmento.Chi vince? Neanche perdere il tempo a farlo...
Ovviamente una MX-5, magari 1.8....
Comunquie si, ho una NB verde perla, codice vernie 18J.
Facendo molta astrazione del prezzo di acquisto di cotanta roba tutta insieme (che fra l'altro per le prime due sta diventando impegnativo, fino a pochi anni fa si trovavano buoni esemplari a metà delle quotazioni attuali) e dello spazio necessario per tenerle, nelle tre tipologie indicate, in un mio garage parecchio idealema come dire, abbastanza "ragionevole" prendendo le auto una ad una...potrebbero esserci:
coupé: Porsche 928
spider: Honda S2000
berlina: Lexus GS o LS (usata)
alle quali, visto che tanto è ideale e non costa nullaaggiungerei la categoria:
Elettrica: BMW i3
U2511 - 20 ore fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa