Per ONG e coop, direi che lo è di sicuro.
Certo
quello e' nella voce ( post 53 )
" quei 5 miliardi che ci costano "
A loro, i migranti,, se va bene, ne va un terzo
Non vorrei insistere, ma l'articolo dice esattamente il contrario.
Che poi l'Italia metta soldi nostri in un calderone europeo, lo sapevo, lo so e possiamo discuterne.
Ma qui sembra che vengano girati X euro per le attività inerenti gli immigrati.
Non parlano di possibilità di spesa extra
Sono scritti sopra, al post 53
la delinquenza non ha razza né nazionalità, i delinquenti sono persone con un nome e un cognome tenute a pagare per gli errori commessi;
Quello è un problema nostro, non loro.
"Ospite" è chiunque mangia, beve e dorme gratis in casa altrui, a prescindere dal fatto che sia stato invitato, e non necessariamente è un turista". Anche perchè il turista paga, e pure salato.
Perfetto. Adesso però vorrei capire come questa tua affermazione, con cui concordo in pieno, sia compatibile con l'altra "Le persone sono sempre una risorsa". Anche le "persone" come questa?
(...)
Nella stragrande maggioranza dei casi se mangiano e bevono gratis e perché li temiamo (anche per il loro condizionamento sul mercato del lavoro) e si preferisce così invece di cogliere l'opportunità della loro presenza.
non devono esserci discriminazioni tra italiani e immigrati
Assolutamente sì:
Io non sono mai stato coinvolto in un procedimento giudiziario né penale, né civile, né amministrativo ma non mi sento migliore di loro e se fosse nelle mie possibilità sarei felice di aiutarli.
- potrebbero essere i nostri figli e non ci sono persone di serie A e altre di serie B ma persone con più o meno problemi che spesso non hanno ricevuto il necessario soccorso (pedagogico, culturale, economico...);
- in un mondo idilliaco non sapremmo di chi occuparci, è proprio nel soccorso agli altri che scopriamo la nostra identità.
Ad esempio, vorrei capire perchè nei CARA (vedi Cona...) ci debbano essere le imprese di pulizie. Mille e più persone ospitate (ripeto e sottolineo, ospitate) dovrebbero come minimo essere obbligate a tenere pulito l'ambiente in cui vivono, coltivare degli orti per contribuire al loro mantenimento, effettuare tutti i lavori di manutenzione della struttura, ecc.
(...)
Discriminazioni che invece ci sono, eccome.....
Mah....... ho come la sensazione che se la ragazza picchiata e violentata dall'escremento (perchè di questo si tratta) di cui al primo link fosse tua figlia, avresti un'altra opinione.
Non gli immigrati con la loro presenza
Purtroppo, che sia la causa o l'effetto, il risultato è quello, e la presenza diventa il problema (chiedere ai sindaci di Bagnoli, Agna e Cona per informazioni)
Non sono d'accordo:
- se ci costano è perché li teniamo nei centri di accoglienza invece di dar loro delle opportunità (e quando le trovano lavorano seriamente, come confermano i dati INPS sulle loro assenze per malattia);
- la delinquenza non ha razza né nazionalità, i delinquenti sono persone con un nome e un cognome tenute a pagare per gli errori
- commessi;
- quando lavorano non soltanto consumano ma anche assumono, e le paghe sono stabilite da accordi sindacali che vanno fatti rispettare senza eccezioni; per il resto sono fastidiosi come Uber per i tassisti, attaccano i monopoli ma dal mio punto di vista cifanno un favore.
agricolo - 27 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa