Magari adesso un po' meno rispetto ad una volta ma che i 18'' costino di più non mi sembra una storiella anche se poi dipende dalla misura.aumentare il diametro dei cerchi fa solamente aumentare l'invidia dei rosiconi che a loro volta tirano fuori storie assurde tipo anche che un treno di gomme da 18 costa il doppio se nn di più rispetto a dei 16...tanto x dirne un'altra....
la volpe e l'uva....
secondo me cambia poco o nulla....ho percorso quasi 10mila km con i cerchi da 15 e poi li ho sostituiti con i 17 e i consumi sono rimasti identici...pure la storia del comfort che peggiora x me è molto ingigantita, cosa invece vera se si montano ammortizzatori più rigidi...
aumentare il diametro dei cerchi fa solamente aumentare l'invidia dei rosiconi che a loro volta tirano fuori storie assurde tipo anche che un treno di gomme da 18 costa il doppio se nn di più rispetto a dei 16...tanto x dirne un'altra....
la volpe e l'uva....
...e infatti, uno dei primi suggerimenti che si danno per ridurre i consumi è proprio quello di non viaggiare con i pneumatici sgonfi. E poi ci sono gli ibridisti hypermiler che vanno a 3,5 bar, saltano come capretti a ogni tombino, ma consumano lo 0,05% in meno....![]()
Dipende dalla misura. Un pneumatico fuori misura costa più di una misura canonica ,ricordi i 15" della saxo vts? Costavano una cifra essendo una misura inusuale
Idem i 205/50 r17 della C-max che abbiamo....4 Michelin Primacy 3 costano (dal gommista) la bellezza di 700 euro!
Le identiche 4 gomme da 205/55 r16 della Megane ne costano 350...
Idem i 205/50 r17 della C-max che abbiamo....4 Michelin Primacy 3 costano (dal gommista) la bellezza di 700 euro!
Le identiche 4 gomme da 205/55 r16 della Megane ne costano 350...
35 euro a gomma per averle più grandi? forse per te vale la candela...io non rinuncia di certo a una uscita per avere gomme (inutilmente) più grandi e costose. Avessi un'auto da pista, avrebbe senso...sulle auto comuni no.cambia gommista, x curiosità ho verificato su internet e delle khumo, quindi nn cineserie infami, con le 2 misure ballano 35 euro a gomma...95 a 60€...120€ di differenza, considerato che un treno di gomme almeno 40mila km li fa, dunque si parla di almeno un anno di percorrenza, sono dieci euro al mese....del tipo che basta rinunciare ad andare una volta al cinema o al mcdonalds....personalmente direi che il gioco vale la candela
cambia gommista, x curiosità ho verificato su internet e delle khumo, quindi nn cineserie infami, con le 2 misure ballano 35 euro a gomma...95 a 60€...120€ di differenza, considerato che un treno di gomme almeno 40mila km li fa, dunque si parla di almeno un anno di percorrenza, sono dieci euro al mese....del tipo che basta rinunciare ad andare una volta al cinema o al mcdonalds....personalmente direi che il gioco vale la candela
Pardon...sono 600 euro!
150 euro a gomma, compreso PFU e montaggio.
Mentre le 16 ne costano quasi 90, in ogni caso una bella differenza.
Sicuro? Le 93H (quelle che monta attualmente) sono quelle che costano meno e stanno a 113 euro, prezzo internet senza montaggio....
Vedi l'allegato 3121
EDIT: Tra l'altro, prezzo molto simile alle 215/45 r18 della Mazda 3, circa 10 euro di differenza...
io ho controllato su cerchigomme.it....tu gommadiretto??
35 euro a gomma per averle più grandi? forse per te vale la candela...io non rinuncia di certo a una uscita per avere gomme (inutilmente) più grandi e costose. Avessi un'auto da pista, avrebbe senso...sulle auto comuni no.
cuorern - 10 giorni fa
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa