Scusa, che cosa cambia tra rosso e blu? Grazie mille per averlo trovato
Scusa, che cosa cambia tra rosso e blu? Grazie mille per averlo trovato
Quindi per sfruttare a pieno il motore da che giri a che giri devo andare? GrazieCoppia e Potenza
Per quello me le faccio!!Sicuro che non ti stia facendo troppe ***** mentali per usare un 1.4 tdi?
Per quello me le faccio!!
Avessi 200 cavalli non me ne fregherebbe nulla, schiaccio e parte.
Ma con 75 cv capire quando il motore tira di più può servirmi per qualche sorpasso.
Ma infatti, si leggono di quelle idiozie in giro! Premesso che la coppia di un diesel non è paragonabile a quella di un benzina per via dei rapporti del cambio(per dire il 2.0 TDI 150CV 320Nm e il 1.4 TSI 140CV 250Nm alla ruota hanno praticamente la stessa coppia) ho sentito gente dire che per avere la massima potenza col TSI bisogna cambiare a 4.000 giri quando termina la coppia massima. Peccato che a quel range i KW siano molti meno di quelli disponibili! Stessa cosa vale per i TDIGuarda che il regime di coppia massima di un diesel non è mica l'ideale per fare i sorpassi.In quel caso è la potenza che ti serve,più che la coppia,e te ne accorgi dal comportamento,non certo dai grafici.Altrimenti dovresti fare i sorpassi a 1500 giri....
Per quello me le faccio!!
Avessi 200 cavalli non me ne fregherebbe nulla, schiaccio e parte.
Ma con 75 cv capire quando il motore tira di più può servirmi per qualche sorpasso.
Quindi per sfruttare a pieno il motore da che giri a che giri devo andare? Grazie
theCat - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa