Se è vero che la Gallardo va in pensione con 140mila km, fatti tutti o quasi a questo scopo, proprio inutili non devono essere....
Che le abbiano usate è un bene,di sicuro meglio che tenerle ferme in un garage dove sarebbero state utili solo all'immagine.
Però ripeto se la manutenzione è a carico delle FDO mi sembra una soluzione costosa e anche rischiosa per trasportare organi rispetto all'uso di normali auto mediche e all'occorrenza per tratte lunghe dell'elisoccorso.
Anche perchè in autostrada che medie potrà tenere una supercar,per quanto munita di sirena,tra guidatori che non occupano la corsia di destra manco morti e non guardano nello specchietto prima di effettuare un sorpasso?
Chissà quante frenate dovranno fare per colpa di quelli che non si accorgono del lampeggiante,che non sentono la sirena e che non guardano mai negli specchietti.
Mi sembra una soluzione che comporta molti rischi.
Mi è capitato di vedere delle auto mediche,non so se trasportassero organi o se fossero solo state chiamate per delle emergenze,e pur essendo vetture normali viaggiavano a velocità impossibili.
Dubito che se fossero state tutte supercar avrebbero potuto correre di più senza aumentare il rischio di causare un incidente.
Però un punto a favore del trasporto degli organi da parte della polizia c'è,poco tempo fa' ho letto che a Torino un'ambulanza che procedeva in senso contrario è stata fermata da due paladini della legge improvvisati che hanno fatto perdere molto tempo ai soccorritori costringendoli a fare inversione e cambiare strada.
A meno che non si tratti dell'ennesimo caso di autisti di ambulanze che accendono la sirena anche quando non c'è un'emergenza medica che lo giustifichi si tratta di un episodio molto grave,che probabilmente non capiterebbe mai a una vettura della polizia,anche se non si sa mai...