Vorrei riaprire la discussione sulla Renegade, visto che l'ho ordinata e mi interessa. Per porre fine alla questione dei problemi in frenata, vorrei fare un piccolo riassunto. Nel 2015, un giornalista spagnolo, tal Gonzales, frenando bruscamente a 100 km/h, si ritrova con le ruote posteriori sollevate da terra, come si vede nel filmato e come lui stesso dice di aver percepito dall'interno della vettura. Fatto molto grave, Jeep interviene dicendo che l'esemplare in questione presentava dei difetti, e fornendo un altro esemplare che risulta a posto. Gonzales, per verificare, prova di sua iniziativa altre due Renegade, anche qui senza problemi. Tempo dopo, lo spagnolo prova una 4wd, le ruote posteriori tendono a staccarsi leggermente, ma niente di che rispetto al primo episodio, ed anche HD motori registra un evento analogo, dicendo però che il test di frenata "è ampiamente superato". Il primo episodio è realmente preoccupante per come si è manifestato, gli altri due molto meno. Fatto sta che, tolti questi, non sono più pervenute ulteriori segnalazioni. Sono passati anni, se ci fossero stati problemi gravissimi come nel primo video dello spagnolo, è plausibile che nessun utente su centinaia di migliaia si sia trovato in difficoltà? Anche nei casi meno evidenti, laddove il fenomeno si percepisce solo dall'esterno, bisogna considerare il fatto che la Renegade è stata provata da decine di testate giornalistiche, alla presenza di fotografi, giornalisti e collaudatori. Ora, io ho letto una decina di prove, di siti italiani ed esteri, e nessuno menziona problemi di frenata (qualcuno lamenta spazi un po' lunghi con le gomme all terrain, specie negli USA). Inoltre, ho visitato il forum dei possessori, dove è stato trattato questo argomento, ma anche qui non è saltata fuori nessuna segnalazione ulteriore. Ed anche googlando in lungo e in largo, idem. Se qualcuno avesse qualche elemento nuovo, ben venga.
Quindi, vorrei ripartire con le considerazioni sulla vettura. Ricordo che ho ordinato la Jeep Renegade MY17 1.6 M.jet 120cv Limited Optionals: Vernice met. Jetset Blue Interni in pelle nera Radio DAB Navi schermo 6,5" touch U-connect presa USB Pack Visibility: fari xeno, accensione autom. fari, sensore pioggia tergi, abbaglianti autom. Parking Pack: telecamera post, Blind spot detection, parallel & perp park assist L'ho provata e mi è piaciuta per la sensazione di agilità, scorrevolezza e solidità che trasmette al volante. Trovo gli interni ben rifiniti e appaganti, alla vista come al tatto. Qualcuno ha diverse opinioni? Problemi di varia natura (ho letto di qualche bug al navi, ma penso che ad oggi possano esser stati superati)?
Speriamo non chiudano anche questo. Dato che la questione è interessante ed utile. Da parte mia ribadisco ciò che dissi, ovvero che la vettura è bella, mi piace e nonostante il problema per me serio, la COMPREREI ugualmente. Ma spero che la cosa venga approfondita. Magari dal team di Quattroruote.
Rinnovo i complimenti ,non vedo altri suvvetti altrettanto interessanti ...soltanto che lo prenderei 4wd ,se no da anteriore c'è anche più concorrenza ( Toyota cHr ad esempio ) ..comunque bravo ,buon acquisto ..credo che abbiano risolto i problemi di gioventù del primo anno di produzione ,se gugoli effettivamente qualcosa c'è stato ( elettronica soprattutto )
Innanzitutto, grazie! Ho visto anche qui il 3d sui problemi al navi, spero che quello come altre piccole noie siano state risolte nel frattempo. Per il 4x4 c'è una differenza di altri 2800 euro, mi sembrava di aver già speso abbastanza ma anche io convengo che una vera Jeep dovrebbe essere a TI.
Ma anche per me il problema è serio, soprattutto quello del primo caso (meno nel secondo) del giornalista spagnolo; ma lui stesso non lo ha più riscontrato anche sulle vetture poi provate di sua iniziativa. Vorrei avere semplicemente qualche altro riscontro. Sul forum specifico, alcuni utenti dicono di aver messo alla prova in vari modi la stabilità della vettura, uno anche con una frenata d'emergenza, però si tratta di testimonianze relative a esperienze personali, non ovviamente dei test tecnici.
Ciao, potresti dirmi, se non sono indiscreto, quanto hai pagato alla fine la Renegade allestita così, mi interessa molto.
Alla fine viene 32, ma c'è stata una notevole supervalutazione della mia e un bello sconto sulla nuova. Sono passato dal conce per curiosità e mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare. Se sei interessato all'acquisto ti consiglierei senz'altro di passare per un preventivo, mi sa che ci dev'essere un incentivo per il ritiro dell'usato.
Suppongo 32 di listino? Mi intertesserebbe il finale, sempre se non sono indiscreto. Magari mi rispondi in privato.
Grazie! Anche a me è piaciuto fin dalla presentazione, e devo dire che anche mia moglie ha spinto parecchio nella scelta... Ti devo dire che è anche piacevole da guidare, almeno dalla mia prima impressione, poi posterò una prova più accurata quando arriverà, primi di maggio.