Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renegade 1.6/bis

Renegade 1.6/bis - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Vorrei riaprire la discussione sulla Renegade, visto che l'ho ordinata e mi interessa.
    Per porre fine alla questione dei problemi in frenata, vorrei fare un piccolo riassunto.
    Nel 2015, un giornalista spagnolo, tal Gonzales, frenando bruscamente a 100 km/h, si ritrova con le ruote posteriori sollevate da terra, come si vede nel filmato e come lui stesso dice di aver percepito dall'interno della vettura. Fatto molto grave, Jeep interviene dicendo che l'esemplare in questione presentava dei difetti, e fornendo un altro esemplare che risulta a posto. Gonzales, per verificare, prova di sua iniziativa altre due Renegade, anche qui senza problemi. Tempo dopo, lo spagnolo prova una 4wd, le ruote posteriori tendono a staccarsi leggermente, ma niente di che rispetto al primo episodio, ed anche HD motori registra un evento analogo, dicendo però che il test di frenata "è ampiamente superato".
    Il primo episodio è realmente preoccupante per come si è manifestato, gli altri due molto meno. Fatto sta che, tolti questi, non sono più pervenute ulteriori segnalazioni. Sono passati anni, se ci fossero stati problemi gravissimi come nel primo video dello spagnolo, è plausibile che nessun utente su centinaia di migliaia si sia trovato in difficoltà? Anche nei casi meno evidenti, laddove il fenomeno si percepisce solo dall'esterno, bisogna considerare il fatto che la Renegade è stata provata da decine di testate giornalistiche, alla presenza di fotografi, giornalisti e collaudatori. Ora, io ho letto una decina di prove, di siti italiani ed esteri, e nessuno menziona problemi di frenata (qualcuno lamenta spazi un po' lunghi con le gomme all terrain, specie negli USA). Inoltre, ho visitato il forum dei possessori, dove è stato trattato questo argomento, ma anche qui non è saltata fuori nessuna segnalazione ulteriore. Ed anche googlando in lungo e in largo, idem.
    Se qualcuno avesse qualche elemento nuovo, ben venga.
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2017
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Quindi, vorrei ripartire con le considerazioni sulla vettura.
    Ricordo che ho ordinato la
    Jeep Renegade MY17 1.6 M.jet 120cv Limited
    Optionals:
    Vernice met. Jetset Blue
    Interni in pelle nera
    Radio DAB
    Navi schermo 6,5" touch U-connect presa USB
    Pack Visibility: fari xeno, accensione autom. fari, sensore pioggia tergi, abbaglianti autom.
    Parking Pack: telecamera post, Blind spot detection, parallel & perp park assist

    L'ho provata e mi è piaciuta per la sensazione di agilità, scorrevolezza e solidità che trasmette al volante.
    Trovo gli interni ben rifiniti e appaganti, alla vista come al tatto.
    Qualcuno ha diverse opinioni?
    Problemi di varia natura (ho letto di qualche bug al navi, ma penso che ad oggi possano esser stati superati)?
     
  3. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Speriamo non chiudano anche questo. Dato che la questione è interessante ed utile.
    Da parte mia ribadisco ciò che dissi, ovvero che la vettura è bella, mi piace e nonostante il problema per me serio, la COMPREREI ugualmente.
    Ma spero che la cosa venga approfondita. Magari dal team di Quattroruote.
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Rinnovo i complimenti ,non vedo altri suvvetti altrettanto interessanti ...soltanto che lo prenderei 4wd ,se no da anteriore c'è anche più concorrenza ( Toyota cHr ad esempio ) ..comunque bravo ,buon acquisto ..credo che abbiano risolto i problemi di gioventù del primo anno di produzione ,se gugoli effettivamente qualcosa c'è stato ( elettronica soprattutto )
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Innanzitutto, grazie!
    Ho visto anche qui il 3d sui problemi al navi, spero che quello come altre piccole noie siano state risolte nel frattempo.
    Per il 4x4 c'è una differenza di altri 2800 euro, mi sembrava di aver già speso abbastanza :) ma anche io convengo che una vera Jeep dovrebbe essere a TI.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  6. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ma anche per me il problema è serio, soprattutto quello del primo caso (meno nel secondo) del giornalista spagnolo; ma lui stesso non lo ha più riscontrato anche sulle vetture poi provate di sua iniziativa.
    Vorrei avere semplicemente qualche altro riscontro. Sul forum specifico, alcuni utenti dicono di aver messo alla prova in vari modi la stabilità della vettura, uno anche con una frenata d'emergenza, però si tratta di testimonianze relative a esperienze personali, non ovviamente dei test tecnici.
     
  7. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Ciao, potresti dirmi, se non sono indiscreto, quanto hai pagato alla fine la Renegade allestita così, mi interessa molto.
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Lascia perdere ,so bene cosa vuol dire avere già speso troppo ;)
     
  9. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    ;-)
     
  10. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Alla fine viene 32, ma c'è stata una notevole supervalutazione della mia e un bello sconto sulla nuova. Sono passato dal conce per curiosità e mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare. Se sei interessato all'acquisto ti consiglierei senz'altro di passare per un preventivo, mi sa che ci dev'essere un incentivo per il ritiro dell'usato.
     
    A carlo alberto piace questo elemento.
  11. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Suppongo 32 di listino? Mi intertesserebbe il finale, sempre se non sono indiscreto. Magari mi rispondi in privato.
     
  12. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Di listino viene 32 come l'ho allestita. Parte da 27 senza optionals
     
  13. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Fatto
     
  14. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.144
    Piaciuto:
    462
    Complimenti per l'acquisto renexx! A me è sempre piaciuto il Renegade (giudizio statico).
     
  15. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Grazie! Anche a me è piaciuto fin dalla presentazione, e devo dire che anche mia moglie ha spinto parecchio nella scelta...
    Ti devo dire che è anche piacevole da guidare, almeno dalla mia prima impressione, poi posterò una prova più accurata quando arriverà, primi di maggio.
     

Condividi questa Pagina