Valutando l'acquisto di una panda (come alternativa a city car similari) sono nel dilemma se optare per il 1.2, lo 0.9 (due cilindri) oppure... il GPL.
Sebbene non faccia più di 12000 km l'anno il sovrapprezzo del GPL è molto ridotto e potrebbe permettere di arrivare al "punto di pareggio" nel giro di poco tempo.
Sulle due versioni a benzina ho letto/sentito pareri discordanti, anche considerando il fatto che in quanto a consumi la versione da 1.2, sebbene affidabile, risulta poco economa (oltre che abbastanza fiacca rispetto al twin air turbo).

p.s.: linko un paio di discussioni interessanti in merito, anche se un pò datate.
http://www.auto.it/prove/prove/conf...pl_quale_conviene_di_pi_la_prova/prestazioni/
http://www.auto.it/news/green/2013/..._metano_diesel_la_panda_che_fa_spendere_meno/
https://www.modna.it/auto/fiat-panda-a-gpl-consumi-reali-dopo-2-anni-dallacquisto/
http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/fiat-twinair-analisi-tecnica.html
Sebbene non faccia più di 12000 km l'anno il sovrapprezzo del GPL è molto ridotto e potrebbe permettere di arrivare al "punto di pareggio" nel giro di poco tempo.
Sulle due versioni a benzina ho letto/sentito pareri discordanti, anche considerando il fatto che in quanto a consumi la versione da 1.2, sebbene affidabile, risulta poco economa (oltre che abbastanza fiacca rispetto al twin air turbo).
p.s.: linko un paio di discussioni interessanti in merito, anche se un pò datate.
http://www.auto.it/prove/prove/conf...pl_quale_conviene_di_pi_la_prova/prestazioni/
http://www.auto.it/news/green/2013/..._metano_diesel_la_panda_che_fa_spendere_meno/
https://www.modna.it/auto/fiat-panda-a-gpl-consumi-reali-dopo-2-anni-dallacquisto/
http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/fiat-twinair-analisi-tecnica.html
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