Secondo me siamo in un periodo di ridodanza tecnologica, televisori sempre più grossi e definiti per vedere Carlo Conti, macchine fotografiche con milioni di pixel per fotografare le vacanze, telefoni che hanno migliaia di funzioni e a malapena usiamo whatsapp, macchine sempre più grosse, pesanti e potenti per andare a fare la spesa.
Certo noi siamo appassionati di auto e un'auto potente non c'è niente da fare ci dà più piacere di guida, ma c'è un ma, quella potenza non la useremo mai, se non incorrendo in sanzioni.
Io non amo la velocità, anzi ne ho paura, con la mia piccola spiderina italiana da 130 cv che sono una cifra ridicola rispetto ai V8 5.0 ai super turbodiesel moderni, non riesco a sfruttarla mai, faccio qualche ripresa per sentire il motore e poi sono già al limite del codice stradale.
Secondo me tranne un Quibo che ho guidato l'altro giorno, quasi tutte le auto possono fare sorpassi in sicurezza e andare in salita senza problemi.
Su strada più di tanto non si puo' fare, per il resto bisogna essere dei professionisti perchè le schede tecnologiche dei prodotti sono sempre più sofisticate ed inutili ai più, una macchina fotografica professionale infatti sarà inutile per 95% delle persone.
Poi a noi ci piace il rombo del motore e ognuno coi suoi soldi puo' comprare quello che ci fa godere anche a livello teorico, ma ci circondiamo di prodotti inutili ed ipertrofici che in pratica non potremo mai usare nella loro intera potenzialità.
Una macchina come ad esempio la Bmw M3 dovremmo godercela in pista e una macchina fotografica professionale in studio fotografico.
Poi a tutti, io per primo, amiamo di circondarci di oggetti veramente inutili con grandissime potenzialità.
Ciao a tutti e senza polemica.