Forse alcuni modelli Buick in America?mi sfuggono i modelli Opel "rimarchiati" nei tempi recenti....proprio mi sfuggono
O forse è il contrario?
Cioè nasce prima la Insigna o la versione Buick?
Forse alcuni modelli Buick in America?mi sfuggono i modelli Opel "rimarchiati" nei tempi recenti....proprio mi sfuggono
E' proprio per risollevare tutti i marchi che bisogna diventare più grandi.Che Opel fosse un costo, lo si sapeva da almeno un decennio. Tant'è che si ventilò persino la chiusura qualche anno fa.
FCA ha già abbastanza marchi da risollevare, in una ipotetica fusione con GM, Marchionne non vorrebbe altre palle al piede.
PSA ha obiettivi diversi da quelli di FCA e GM, avran fatto i loro conti.
Opel, essendo un'azienda principalmente tedesca, si porta dietro anche tutti i sindacati di quella nazione, e sappiamo che gli americani sono abituati a trattare diversamente dagli europei.
Per la Gm di Torino, potrebbero esserci due possibilità. Restare in GM (cosa che ritengo più probabile e molto conveniente anche per GM) o passare a PSA-Opel.
La Insigna.Forse alcuni modelli Buick in America?
O forse è il contrario?
Cioè nasce prima la Insigna o la versione Buick?
Come Fiat, Lancia, Autobianchi, Innocenti.E' proprio per risollevare tutti i marchi che bisogna diventare più grandi.
Cé da dire che questa venditá a PSA é una compra-vendita tra privati,non é la stessa vendita causata dalla crisi 2008-2009 che poi porto quasi la venditá alla Fiat ma, alla fine restó tutto a GM e Magna con 7-11 miliardi di aiuti statali.In quel caso la politica aveva parola in capitolo oggi no.vero, questo preoccuparsi per i lavoratori opel mi ricorda il preoccuparsi di tanti tifosi quando la squadra avversaria compera forte al calcio mercato, temono per i bilanci dei rivali , pensa che sensibili !![]()
Cé da dire che questa venditá a PSA é una compra-vendita tra privati,non é la stessa vendita causata dalla crisi 2008-2009 che poi porto quasi la venditá alla Fiat ma, alla fine restó tutto a GM e Magna con 7-11 miliardi di aiuti statali.In quel caso la politica aveva parola in capitolo oggi no.
Gli unici che possono trattare a favore degli operai sono il sidacato.
Adesso politici e sindacati hanno il desiderio che Opel rimanca autonoma ed esclusivamente tedesca, bisogna vedere adesso cosa fa o pensa di fare PSA per la gestione.
Già per l'erede della Meriva si sapeva della condivisione con la nuova piattaforma PSA.ora da vedere in quanto tempo la gestione riesce cambiare piattaforme e/o motori/cambi. tutto quanto, se non si riesce aumentare quota di mercato significa anche un certo Numero di posti di lavoro che si perdono.
Infatti dicevo che potrebbero lasciarla come generalista, non ho parlato di marchi low cost.se non vogliono distruggere tutto, la Opel devono lasciare dove è....nella fascia media...certo non premium ! ma neanche marchio di fascia passa come Dacia (Dacia po farlo perche produce in Marocco)
Opel è pari a Peugeot, Renault, Toyota, Citroen, Hyundai, Kia, Mazda, Nissan. VW invece ormai si trova un mezzo scalino sopra...ma non importa.
secondo me sarebbe piu facile alzare la Peugeot verso il premium...ma non è necessario. ormai hanno preso la strada dell marchio DS...una scelta dura visto il andamento fin ora e se non lavorano sul immagine, non faranno grandi salti.
L'Insignia è diretta rivale della 508 e della C5, anche come prezzo.Della Opel attuale che modello è superiore al corrispettivo Psa?
Per me solo L'insigna.
E i motori?Se i Diesel hanno i brevetti Gm pagheranno per continuare a montarli??
O risaneranno e poi faranno una fusione Psa,Gm?
O Gm Fca?
L'Insignia è diretta rivale della 508 e della C5, anche come prezzo.
Quanto ai diesel, probabile che preferiscano adattare gli HDI, più che pagare brevetti.
Gae1955 - 1 ora fa
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa