Occhio.....ai punti sulla patente!


Io sono a 20 e voi?
Io sono a 20 e voi?
Se scali troppo e il regime di giri non e' compatibile con la velocita' delle ruote la marcia non viene innestata.Conta bene pero'....senno' ti ritrovi in prima![]()
Se scali troppo e il regime di giri non e' compatibile con la velocita' delle ruote la marcia non viene innestata.
Non credo possa succedere...Certo....
vorrei vedere.
Ma se schiaffi dentro una prima,
e pensavi di scalare in seconda sui 2500 giri
invece ti viene una prima a 4.000
( e magari non sei nemmeno in temperatura)....
Non credo si faccia un gran piacere al mezzo.
mah, devo chiedere a mio figlio se le é successo con la giulietta e TCTLa mia lo fa....
Il cambio e' lo stesso....
Nel senso che non la mette dalla seconda mentre sei a 4000 giri
ma va a 4000 dopo la scalata dalla seconda ( che sta sui 2500 ) in prima
E PENSAVI,
AVENDO FATTO MALE I CONTI,
DI ESSERE A PARITA' DI GIRI,
MA IN TERZA
E QUINDI
DI ANDARE IN SECONDA.
Ovvero tu parti da fermo (e quindi e' in prima) e lui cambia in seconda a 4000 giri?Certo....
vorrei vedere.
Ma se schiaffi dentro una prima,
e pensavi di scalare in seconda sui 2500 giri
invece ti viene una prima a 4.000
( e magari non sei nemmeno in temperatura)....
Non credo si faccia un gran piacere al mezzo.
Ovvero tu parti da fermo (e quindi e' in prima) e lui cambia in seconda a 4000 giri?
Non e' che tieni troppo premuto il pedale del gas? anche la posizione di questo determina il regime di cambiata.
Tu scali per sfruttare il freno motore...ma con l'automatico l'effetto e' sempre inferiore al manuale a parita' di rapporto per colpa del convertitore di coppia.NO
scalando in fretta quando arrivo un po' forte ad un incrocio
e perdo il conto....
Mi e' capitato di cliccare una volta di piu' e di far quindi
entrare la prima e non la seconda
NO
scalando in fretta quando arrivo un po' forte ad un incrocio
e perdo il conto delle cliccate date....
Mi e' capitato di cliccare una volta di piu' e di far quindi
entrare
NON la sperata seconda,
BENSI' la prima
Vero. Conviene lasciarlo fare automaticamente senza interferire con autostik e palette (anche se la tentazione e' forte, trattandosi di modelli con una certa potenza).Infatti, dopo la seconda volta mi son rassegnato....
Ma il pericolo c'e', e magari uno meno scrupoloso di me, non ci fa caso....
Poi incredibilmente qualche ZF muore anzitempo.
Ma la prima su un automatico è una marcia come le altre e se i giri non sono troppo alti (e se lo fossero non ti farebbe cambiare), non vedo il problema. Anche il TCT ti fa scalare fino alla prima se vuoi, ma è molto corta e quindi ha senso farlo solo quasi da fermo.
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa