agricolo
0
a chi la danno la pena certa ?
Alla vittima, ovviamente. Quella è certa di sicuro.
a chi la danno la pena certa ?
Beh fino ad un certo punto, se il signore dell'esempio di Firenze nel frattempo si dilegua ( e lo fa nelle ore al di fuori del domiciliare) a chi la danno la pena certa ?
Ma non serve la riforma, se il giudice ravvisa una delle tre condizioni la può applicare anche adesso. Invece sembra che ci provino gusto a mettere i farabutti in strada prima che il carabiniere che l'ha pizzicato finisca il turno, e questo non riesco a spiegarmelo.allora si fa una riforma in cui si applica sempre la custodia cautelare in determinati reati , però poi torniamo sempre al solito discorso, lo si fa per tutti
E che lo facciano! Le persone per bene cosa hanno da temere?allora si fa una riforma in cui si applica sempre la custodia cautelare in determinati reati , però poi torniamo sempre al solito discorso, lo si fa per tutti
beh, l'avvocato servirà pure a qualcosa, no?ha ritrattato
Ora d'accordo sull'essere garantisti , non si fanno i processi
Se denunciano te e sei stato catturato da due pubblici ufficiali e confessi, poi cambi la tua dichiarazione e poi ritratti ancora e per il giudice o chi per lui, hai commesso il fatto ma non è così tanto grave ...si, eccome che stai dentro!scusa ma qui non si sta discutendo dalle fase processuale, ma della custodia cautelare, ripeto, eliminiamo qualsiasi discriminate per applicarla, però se domani qualcuno denuncia me o te perchè dice che è stato aggredito vuol dire che passiamo in cella i giorni che ci separano dall'esito del giudizio.
Nessuno (almeno, non io) ha parlato di eliminare le discriminanti, ma solo di applicarle, qualche volta...... credo che ci sia una bella differenza, in termini di possibile reiterazione del reato, pericolo di fuga e inquinamento delle prove, tra il vicino che ti denuncia perchè gli stai sulle balle e un pluripregiudicato inseguito dai carabinieri e catturato con la refurtiva sull'auto rubata, o no?scusa ma qui non si sta discutendo dalle fase processuale, ma della custodia cautelare, ripeto, eliminiamo qualsiasi discriminate per applicarla, però se domani qualcuno denuncia me o te perchè dice che è stato aggredito vuol dire che passiamo in cella i giorni che ci separano dall'esito del giudizio.
Io PENSEREI subito a procurarmi un .12 a pompa.Se toccasse a tua figlia , vedendo i suoi lividi e il suo terrore cosa penseresti?
Se toccasse a tua figlia , vedendo i suoi lividi e il suo terrore cosa penseresti?
E fin qui sono d'accordo con te , infatti sulla faccenda del carabiniere non ho detto nulla, perchè ritengo sia giusto che vi sia un'indagine, anche se , come detto da Agricolo, il discriminare tra aggredito ed aggressore, dovrebbe sempre esistere, mentre anche in questi casi siamo tutti sullo stesso piano.ti rispondo come ho risposto ad a_gricolo, io vorrei che ci fosse un iter investigativo e di giudiziario il più veloce possibile e che se ci fosse una condanna la pena venga scontata dal primo all'ultimo giorno, invece secondo me qui da noi ci si accapiglia quasi sempre per la custodia cautelare quando poi invece il tempi del giudizio sono allucinanti e di solito la pena quando c'è per un motivo o l'altro o non viene scontata o viene ridotta , tra un bonus e l'altro, ai minimi termini.
Su questo siamo tutti d'accordo, ma una cosa non esclude l'altra. Qui invece non si applica nè l'una (custodia cautelare per delinquenti presi sul fatto), nè l'altra (iter giudiziario snello).vorrei che ci fosse un iter investigativo e di giudiziario il più veloce possibile e che se ci fosse una condanna la pena venga scontata dal primo all'ultimo giorno, invece secondo me qui da noi ci si accapiglia quasi sempre per la custodia cautelare quando poi invece il tempi del giudizio sono allucinanti e di solito la pena quando c'è per un motivo o l'altro o non viene scontata o viene ridotta , tra un bonus e l'altro, ai minimi termini.
Detto questo, ritornando al fatto di Firenze , leggendo gli articoli dei giornali, se domani questo signore semplicemente si dilegua, ritieni che il Gip abbia fatto cosa giusta , andando addirittura contro il parere della procura?
in questo specifico caso
alex.79 - 1 ora fa
cuorern - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa