Suby01
0
Ci credo benissimo, io arrivo, non so mai cosa farò nel momento in cui scatterà l'arancione in base a quanto vicino sono... e soprattutto non sapendo se il semaforo scatterà due foto inquadrando l'auto che passa con il rosso prima e dopo oppure se scatterà qualche secondo dopo l'accensione dell'arancione. Poi dovrò pensare se ce la faccio ad arrestarmi prima della riga in sicurezza senza farmi tamponare da quello dietro oppure pregare e provare a passare.Certo....
Se freni c'e' il rischio che ti tamponino.
P.s.: non ci credi, ma io
( fortunatamente ne ho solo 1 sulle strade dove bazzigo io )
qundo ci arrivo in prossimita', mi sono trovato un piazzale a un 100 metri, dove mi fermo per
poi rimettermi in strada, una volta arrivato il rosso
Sempre con il rischio che se scelgo la prima ipotesi e malauguratamente superassi la riga di un paio di cm poi il photored magari mi multi lo stesso per il superamento della stessa.
Poi c'è il rischio di ritrovarsi costretti a frenare in mezzo all'incrocio e quindi beccarsi una multa perchè quelli in senso contrario fermi in mezzo all'incrocio trovando un po' di spazio tra te e quello davanti passino in massa.
Insomma se da un lato è giusto sanzionare quelli che passano con il rosso dall'altro mi piacerebbe che ci fosse una standardizzazione del funzionamento di questi aggeggi in modo da sapere in modo certo a cosa si vada incontro.