In realtà "scomodi" è un eufemismo.... sembrano pensati per farti innervosire, per farti sbagliar marcia.Ho provato una Cayman due o tre anni fa con quel cambio e ti assicuro che i pulsanti sono scomodi da usare anche perché piccoli.
Molto bella e riuscita, fermo restando che con la cifra che costa, come qualcuno ha già detto, ci si può prendere in pratica quello che si vuole.Si, lo so, costa esattamente 200.000 euro, e chi mai se la può permettere? Beh, è quasi il modello base della casa inglese............
Ma ogni tanto mi piace sognare, e per me la Mc Laren 570 GT è la macchina ideale, se si potesse disporre di quella somma e poi poterla mantenere.
Potenza 570 cv, ovvero da vendere, cambio sequenziale a palette, assetto fantastico, ma anche lusso: interni completamente rivestiti in pelle, comandi della consolle eleganti e hi-tech, cruscotto da favola, finiture "british", possibilità di caricare 350 dmc di valige e quindi di viaggiare comodamente.
E poi la linea. A qualcuno potrà non piacere, non so, ma a me piace tantissimo, tutto: muso, coda, linea laterale, il tetto interamente in vetro. Devo ammettere più delle Ferrari 458 e 488 e della Porsche 911 GT3.
Si, per me è l'automobile ideale, a 360°.
Ecco il test di Alessio Viola (che a quanto vedo concorda abbastanza con il mio pensiero...) e poi 3 foto. Già vedere foto e filmati dà un certo appagamento, almeno all'occhio.
Attualmente mi sembra abbia i paddle al posto dei pulsantiIn realtà "scomodi" è un eufemismo.... sembrano pensati per farti innervosire, per farti sbagliar marcia.
Io nel breve periodo in cui li provai sbagliai marcia 2 volte : pur essendo concentrato perché non succedesse....! ed è evidente che, se devi pensar tanto a quei dannatissimi pulsanti, vuol dire che puoi pensare meno alle cose più importanti della guida.
Veramente odiosi, assurdi : mi riesce difficile pensare che siano stati pensati e deliberati da mamma Porsche, davvero.
Chiesi al mio amico proprietario della Carrera se non lo rendesse nervoso, come succedeva a me, usare quei cosi : la risposta fu "Ma io di solito lo uso in automatico...."
Per me invece l'idea che il cambio decida la marcia al posto mio è in pratica un incubo : la scelta era quindi tra due incubi diversi....![]()
Credo siano solo a richiesta, nelle Porsche è quasi tutto a richiesta, anche il clima automatico.....Attualmente mi sembra abbia i paddle al posto dei pulsanti
un paio di borsoni per casco, tuta, guanti e scarpini per andare in pista...caricare 350 dmc di valige
Non l'ho ovviamente provata, ma da quello che ho letto, e dalla prova video di Alessio Viola (che conosco) sembra che sia una vettura utilizzabile a 360•, una vera Gran Turismo, e 350 DMC di bagliaio sono gli stessi della mia Brera, con la quale ho fatto un viaggio di 10 gioni in 2 con 2 trolley e qualche borsoncino/beauty-case (e avanzava spazio).....un paio di borsoni per casco, tuta, guanti e scarpini per andare in pista...
non mi riferivo tanto alla capienza quanto all'uso, difficile pensare (IMHO) di attrversare le nostre strade, stradine e stradelle disastrate dei posti turistici italici con un'auto con quell'assetto e quella larghezza, faccio spesso fatica io con la legacy ed assetto sport dynamic... certo una bella vacanza in svizzera (arrivandoci da autostrade) in giro per monti e laghi sarebbe una meraviglia... limiti di velocità permettendo...Non l'ho ovviamente provata, ma da quello che ho letto, e dalla prova video di Alessio Viola (che conosco) sembra che sia una vettura utilizzabile a 360•, una vera Gran Turismo, e 350 DMC di bagliaio sono gli stessi della mia Brera, con la quale ho fatto un viaggio di 10 gioni in 2 con 2 trolley e qualche borsoncino/beauty-case (e avanzava spazio).....
non ti dico come ho viaggiato io questa estate per 24 giorni in Irlanda, quando mi ha visto un facchino di malpensa mi ha fatto i complimenti... la golfa usata colà (in tre) bastava appena appenaho fatto un viaggio di 10 gioni in 2 con 2 trolley e qualche borsoncino/beauty-case (e avanzava spazio)....
MK44 - 19 ore fa
agricolo - 38 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa