scusa Bumper ma cosa c'entra l'episodio di cui stiamo parlando con l'articolo che hai postato? Restiamo sul tema altrimenti si va troppo sul generale.
Devo proprio scriverlo?non vorrei essere ripetitivo ma secondo voi quello è il modo migliore per affrontare quella situazione?
Devo proprio scriverlo?
Ok...ma ora hai capito ció che volevo dire?evitiamo un certo linguaggio, grazie.
Ok, allora ricapitoliamo: abbiamo di fronte un auto rubata, segnalata per essere stata appena usata in TRE furti/rapine in appartamento, apparentemente abbandonata, che, dopo un forte botto (?) riparte a razzo rischiando di investire due carabinieri e di provocare un incidente. Per me, il modo migliore(*) per affrontare la situazione è esattamente quello di sparare alle gomme, possibilmente a raffica per maggior sicurezza.SI.....ed il modo semplice ed inequivocabile![]()
Purtroppo secondo me l'articolo è pienamente sul tema, proprio il signore di cui si parla, in un altra trasmissione è stato sentito da me dire serenamente che "è evidente che il sistema giudiziario italiano protegge molto di più chi il crimine lo compie rispetto a chi lo subisce", detto da chi dovrebbe proteggere le persone oneste dai delinquenti ritengo che sia semplicemente allucinante....scusa Bumper ma cosa c'entra l'episodio di cui stiamo parlando con l'articolo che hai postato? Restiamo sul tema altrimenti si va troppo sul generale.
Ok, allora ricapitoliamo: abbiamo di fronte un auto rubata, segnalata per essere stata appena usata in TRE furti/rapine in appartamento, apparentemente abbandonata, che, dopo un forte botto (?) riparte a razzo rischiando di investire due carabinieri e di provocare un incidente. Per me, il modo migliore(*) per affrontare la situazione è esattamente quello di sparare alle gomme, possibilmente a raffica per maggior sicurezza.
(*) in realtà avrei in mente un modo ANCORA migliore.......
Io la mia opinione, da NON addetto ai lavori l'ho espressa, adesso ti chiederei, da persona evidentemente più informata, di spiegarci quale sarebbe la best practice.Io vi posso dire che il modo come hanno operato non è da considerare la best practice per diverse ragioni,
Concordo....in effetti dopo aver sentito alcune esternazioni del suddetto, sono rimasto basito da questa ultima esternazione.Purtroppo secondo me l'articolo è pienamente sul tema, proprio il signore di cui si parla, in un altra trasmissione è stato sentito da me dire serenamente che "è evidente che il sistema giudiziario italiano protegge molto di più chi il crimine lo compie rispetto a chi lo subisce", detto da chi dovrebbe proteggere le persone oneste dai delinquenti ritengo che sia semplicemente allucinante....
Secondo me il problema sta nel fatto che in queste vicende, le forze dell'ordine vengono messe sullo stesso piano dei delinquenti, e io non ritengo sia corretto.. Mi spiego, è morta una persona, ok, giusto che ci sia un'inchiesta che stabilisca cosa sia successo , ma uno dei coinvolti non era lì per caso, stava delinquendo, per come la vedo io, nel momento in cui decidi di andare a rubare, fuggi dai carabinieri e tenti di investirli, i tuoi diritti di semplice cittadino, in tribunale, non devono essere gli stessi di chi non ha fatto nulla o peggio ancora, stava facendo il suo dovere difendendo gli altri da te....... Il tutto imho chiaramente..si ma secondo me si sta troppo andando sul generale mentre queste sono vicende che devono essere soppesate caso per caso.
Io vi posso dire che il modo come hanno operato non è da considerare la best practice per diverse ragioni, poi se mi dite che non è possibile criticare l'operato di un rappresentante delle forze dell'ordine alzo le mani, però volendo essere un poco ironico questa vicinanza agli agenti non al riscontro quando invece fanno rispettare il codice stradale ad esempio.
fuggi dai carabinieri e tenti di investirli
cocis - 32 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa