Ovviamente se intervengo alle discussioni, e lo faccio con piacere, non perché sono un moderatore che non potete contraddirmi .
Io a_gri ti posso assicurare che im qualsiasi scuola del arma o della polizia quello e uno scenario che si simula anche varie volte e il modo in cui viene spiegato come gestire la situazione non e quello. Francamente le parole del avvocato difensore mi lasciano perplesso spero che non siano la trascrizione esatta di quello che ha detto in aula
Io sono del parere che ognuno deve saper fare il proprio lavoro.
Io non ho nessuna preparazione in materia, non ho mai tenuto in mano un arma da fuoco e ritengo che per me sarebbe pericoloso anche sfiorarla, visto che non ho nemmeno le basi...
Da quel poco che ho letto, ma potrei sbagliarmi di parecchio, mi sono fatto un'idea di un'azione rapida, concitata e gestita in modo un pò improvvisato. Che può capitare, ma non dovrebbe mai accadere a dei professionisti. Così come non può capitare a chi fa altri lavori che possano mettere a repentaglio la vita propria e degli altri, e nel caso ne paga le conseguenze.
Non ho letto di armi a bordo dell'auto dei fuggitivi, ma solo che era impossibile escluderlo, che significa tutto e niente. Se non mi fermassi all'alt in un posto di controllo, allo stesso modo, potrebbero ritenermi una minaccia e aprire il fuoco?
Il proiettile ha colpito, di rimbalzo, uno degli occupanti della vettura, che poteva essere un malvivente, così come un ostaggio.
È andata "bene" che nel rimbalzo, anzichè colpire la vettura, il proiettile non abbia colpito un passante, come già accaduto.
Credo che abbiano avuto sufficienti perizie, anche di parte, per ricostruire l'accaduto nel dettaglio.
mi dispiace "solo" per il carabiniere che non può e non potrà più svolgere il suo lavoro con serenità come invece meriterebbe, oltre ad una medaglia per l'ottimo lavoro svolto.
a lui tutta la mia solidarietà e comprensione
e a proposito del risarcimento condannerei la famiglia del delinquente al rimborso delle spese legali e a quelle dello stress emotivo provocato al carabiniere
Non tutti gli scultori sono Michelangelo o Donatello.dimentica, o fa finta di dimenticare, che non era un cittadino qualunque, ma un Carabiniere in servizio.
(...)
Io sono del parere che ognuno deve saper fare il proprio lavoro.
Se facessi la stessa domanda a Nizza o a Berlino, cosa ti risponderebbero?Se non mi fermassi all'alt in un posto di controllo, allo stesso modo, potrebbero ritenermi una minaccia e aprire il fuoco?
...ovviamente DOPO averti scaricato addosso il caricatore?Se facessi la stessa domanda a Nizza o a Berlino, cosa ti risponderebbero?
No. Ma a quanto pare, siamo in pochi a vederla.Solo io ci vedo una enorme sproporzione? E per giunta ai danni dei più meritevoli di indulgenza?
La proporzionalità fra offesa e difesa. Questo, grossomodo, è la scriminante.
Come un altro utente ha detto sopra, prima di sparare ti devono sparare. O, se sei fortunato, solo puntarti un'arma.
Grazie, intanto
Sono anni che lo dico....
Alla fine e' sempre colpa dei giudici
( mai di quelli che ( non ) fanno le leggi )
Stiamo perdendo la fede nello Stato: è quello che volevanoNel mondo di tutti noi, oramai dobbiamo solo sperare di mai essere coinvolti in nulla, anche solo per una truffa è meglio e più economico incassare la truffa e non affidarsi a legali e al sistema giudiziario...tanto sono solo soldi sprecati ed arrabbiature inutili....chi delinque é sempre avantaggiato dal sistema italiano.
leggi cosa dce Davigo e poi mi dici come fai ad avere fiduciaStiamo perdendo la fede nello Stato: è quello che volevano
Greggi di pecore che mugugnano ma che continuano a brucare a testa bassa
![]()
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa