Assolutamente d'accordo, il Bardahl technos è il migliore che abbia provato. Lo uso sull'abarth da quattro anni, non ne brucia neanche un pò ed il rendimento, a lungo andare, migliora con un motore estremamente reattivo e pronto. Non mi pronuncio sul Selenia, so solo che sparisce come se lo mangiasse creando anche false convinzioni.
I gloriosi lubrificanti Fiat non esistono più, purtroppo, ed il Selenia è del marchio Petronas. Non vedo l'ora di scaricarlo dalla 124 per iniziare ad usare anche qui il Bardahl, che acquisto in rete ad un ottimo prezzo.
Bardahl tutta la vita.![]()
Esatto,
Ho proprio la sensazione che i motori Fiat siano progettati per dare su strada qualcosina oltre l'omologazione di banco; solo che, mentre un tempo i veri lubrificanti Fiat esaltavano queste caratteristiche, ora è come se li "avvelenassero", come se girassero nell'orzata, forse per contenere le emissioni o per farle ricoverare in officina più spesso o chissà cos'altro.. so solo che non vedi l'ora di tirarlo giù alla fine della garanzia per slegare e liberare il tuo motore da questa tortura!!