Infatti, sono inventati da VW. Non parliamo del consumo totale dichiarato, a cui non crederebbe neanche il nipote di Babbo Natale, ma anche gli 11,4 kWh/100 km vanno corretti al rialzo di almeno il 40%.
Con la complicitá di automotorundsport, che basa l ' incovenienza maggiore nei confronti dei fratelli di casa sul prezzo alto di compra.
Qui una traduzione approssimativa
Gravierender wirkt sich der hohe Grundpreis des VW Golf GTE aus. Satte 36.900 Euro ruft VW für den nur als Viertürer erhältlichen Plug-in auf. 16-Zoll-Aluräder mit Leichtlaufreifen, LED-Scheinwerfer, Klimaautomatik, Sportsitze, Parkpiepser, Radio inklusive Touchscreen zählen zur Serienausstattung. Zudem ist alles, was beim GTI rot ist, blau gefärbt. Die Spange im Kühlergrill ebenso wie Bremssättel, die karierten Sitze und sämtliche Nähte. E sind GTI und GTD mit 31.500 sowie 32.525 Euro (inklusive Fondtüren und DSG), aber viel günstiger. Legt man den NEFZ-Fabelwert des GTE von 1,5 l/100 km (nach ECE-Norm R101) in Kombination mit dem Stromverbrauch (11,4 kWh/100 km) zugrunde, spart der Plug-in gegenüber dem GTI (6,4 l/100km) pro 100 Kilometer nur rund vier Euro. So dauert es sehr lange, bis man den Aufpreis wieder reingefahren hat – es sei denn, man fährt ständig rein elektrisch.
Più grave è l'effetto del prezzo elevato di base della VW Golf GTE. 36.900 Euro chiede VW per il plug-in disponibile solo per una macchina a quattro porte. Cerchi in alluminio da 16 pollici con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, fari a LED, climatizzatore automatico, sedili sportivi, beeper parcheggio, radio tra cui touchscreen inclusi come equipaggiamento standard. Inoltre, tutto è rosso, mentre nella GTI, é di colore blu. La chiusura sulla griglia del radiatore, nonché pinze dei freni, sedili a scacchi e tutte le cuciture. Le GTI e GTD con 31.500 e 32.525 euro (incluse le porte posteriori e DSG), sono molto più economico. Se uno dei valori mitico NEDC del GTE di 1,5 l / 100 km (ECE R101 norma) in combinazione con il consumo di energia (11.4 kWh / 100 km) base, puo risparmiare il plug-in contro la GTI (6, 4 l / 100 km) per 100 chilometri, solo circa quattro euro. Quindi ci vuole molto tempo fino a quando rientra il costo maggiore - a meno che non si guida costantemente puramente elettrica.