Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Punto Evo Metano

Fiat Punto Evo Metano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lustmec

    Lustmec

    Iscritto:
    1485896222
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Sono in procinto di acquistare la mia prima auto e sono molto indeciso. Ho 23 anni e una percorrenza annua di circa 10000 km (casa-lavoro-sport).
    Ho un budget limitato, diciamo sui 6000€, l'Assicurazione la dovrò intestare a me e avendo meno di 25 anni ne dovrò tenere conto come una spesa maggiore.
    Ho trovato una Fiat grande punto evo a metano del 2010 dynamic natural power 1400 di cilindrata. L'auto ha 170.000 km e me la darebbero a €5700 compreso il passaggio di proprietà, 1 anno di garanzia e rimettendo in ordine tutte le piccolezze che le mancano (segni vari e malfunzionamenti, tutte cose poco gravi). Hanno rifatto la testata, le sospensioni anteriori e la frizione.
    Mi spaventa molto il kilometraggio, ma so che le macchine a metano hanno una vita più lunga (correggetemi se sbaglio).

    Secondo voi è un buon affare come prima auto? Io l'ho provata e sembra non avere nulla, funziona bene come sterzo, accensione e sospensioni. Pneumatici nuovi.
    Cosa mi consigliate?

    Grazie mille!;)


    Andre
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    TRovo che sia un prezzo assolutamente esagerato per un'auto di 7 anni con 170.000km. Tieni presente che una Punto 1.2 nuova la puoi portare a casa con 10.000€.

    Con 6.000€ sicuramente puoi trovare usato piu' nuovo e con molti meno km.
     
  3. Lustmec

    Lustmec

    Iscritto:
    1485896222
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Anche io pensavo così, ma ho cercato ovunque (veramente ovunque) e con meno km il prezzo sale di almeno 1000 € escludendo il passaggio.
    Questa mi è sembrata a parità di costo un'alternativa valida, essendo che molte cose sono state messe a posto e altre lo saranno.
    Mi sono dimenticato di specificare che ho cercato prevalentemente auto a gpl e metano.

    Dovrei continuare a cercare quindi?
     
  4. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    con quella percorrenza meglio il 1.4 da 77 cv, versione monofuel, è più facile trovare modelli con pochi km a differenza delle varianti a gas che di solito ne hanno molti di più
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Con quei kilometri visto la testata rifatta ( bisogna poi vedere come ) se è stata fatta solo per vendere il minimo, oppure se le valvole e le sedi sono state cambiate.Se la macchina fosse mia rifatto testata e va tutto bene perchè venderla ?
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Con 10.000km /anno ti consiglio di cercare un usato a sola benzina. Risparmi sul prezzo e sulle potenziali problematiche.
     
  7. Lustmec

    Lustmec

    Iscritto:
    1485896222
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente d'accordo e mi sono informato a riguardo. La testata è stata rifatta a 100000 km e l'auto è stata venduta per motivi lavorativi. Fonte affidabile, il venditore è amico e garantisce almeno per5 anni.
     
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sarà pure un amico ma come fa a garantire auto usata con 170 K per 5 anni si, se farai 1000 Km anno dai cerca di riflettere ,io troverei auto solo benzina usato con doppia alimentazione i problemi aumentano,ovviamente il mio parere come se fossi io a dover comprare.Comunque scommettere su auto usate superiori ai 100,000 Km è impresa ardua sopratutto da tastiera, vanno viste provate ,magari sapere la storia e valutate nell'insieme.
     
  9. Lustmec

    Lustmec

    Iscritto:
    1485896222
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho provata e problemi non me ne ha dati. Ovviamente essendo usata è una scommessa, questo è chiaro, però io nella mia zona con un anno di garanzia e tutti lavori fatti che ho elencato ( anche le valvole sono nuove) a questa cifra non ho trovato di meglio e parlo da almeno sei mesi a questa parte. Molti rivenditori offrono le stesse caratteristiche ma a 1000€ in più escludendo il passaggio.
    Se mi dite che si può trovare di meglio aspetterò comunque.
     

Condividi questa Pagina