dev'essere partita la commercializzazione in nord america
Ovvero 360 Giulia x 220 gg/anno= 79200 Giulia/anno minimo, ovvero 6600 al mese.
Non male considerato che siamo solo agli inizi, la produzione e' partita da meno di un anno.
Comunque, secondo me, aggiunta la SW per gli appassionati del genere e i trasportatori conto proprioGia'
( alla luce dei dati odierni )
un mezzo miracolo....
Ssssssmai
( ha proprio ragione Pilota 54 riguardo i tempi )
Specie adesso, con una Q5 a 79000 euro quasi full optional (e quindi mediamente penso a 60000) la Stelvio a 53000 diventa "popolare".spittellata 1000
Infatti parlavo di quel minimo di gammma ( 6 auto )
spiattellata da anni,
per potere avere un minimo consolidato per poter contare, credibilmente, di nuovi numeri di vendita.
Ma, ribadisco, se si calan le br...pardon i prezzi, poi non ci saranno i piccioli per farli.
P.S.: ma siete sicuri dei 5 mld che ho letto per fare il singolo modello Giulia?
Specie adesso, con una Q5 a 79000 euro quasi full optional (e quindi mediamente penso a 60000) la Stelvio a 53000 diventa "popolare".
Salire di prezzo per Giulia (come per Stelvio) adesso e' prematuro (bisogna guadagnarselo col tempo come i costruttori del Q5 per esempio) ma scendere proprio no.
Che senso ha posizionare Giulia con le generaliste anche se top di gamma?
"O premium o..." (garibaldina parafrasi).
Comunque, secondo me, aggiunta la SW per gli appassionati del genere e i trasportatori conto proprio, Giulia da sola non puo' dare battaglia al mondo intero. Ok quindi a Stelvio, eliminazione della Mito (IMO), riposizionamento premium di Giulietta (magari TP), 4C in varie salse.
Solo cosi', con questa "task force", FCA con Alfa ha tutte le carte in regola per raggiungere obbiettivi di vendita cospicui.
Ovvio che fatta l'Alfa (come gamma) bisogna anche che FCA si preoccupi del miglioramento costante della qualita' e di un upgrade dell'assistenza post vendita, ancora legata allo stile "old fiat" a volte un po' "casual" (oggi sono buono)...
Con che soldi se la Giulia si vende a 30/35.000 Euri?
io continuo a chiedermi chissà quale è il break-even point della Giulia
Io voglio sperare che come FCA ha saputo scegliersi bravi tecnici per progettare Giulia, Stelvio e spero futuri modelli, altrettanto abbia fatto con quelli addetti ad elaborarne i relativi business plan.io continuo a chiedermi chissà quale è il break-even point della Giulia....la produzione minima sotto la quale perdi.....già il fatto che fino ad oggi sono andati sono andati su un turno solo non aiuta certo a ripagare gli investimenti.
Entro un anno lo sapremo....non prima
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa