Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROBLEMI LANCIA THEMA ?

PROBLEMI LANCIA THEMA ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Crixxl

    Crixxl

    Iscritto:
    1485200665
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti oggi ho acquistando una Lancia Thema 2013 con 150.000km almeno cosi mi dice il concessionario che la vende garantendomi di averla comprata dalla Bmw Roma senza farmi vedere il precedende proprietario sul libretto di circolazione. L'auto ha 12 mesi di garanzia che la fornisce il concessionario Io ho il dubbio che sia una truffa che mi ha costato una fortuna. Vorrei chiedervi come posso controllare che e' tutto vero ?
     
  2. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Forse con una visura al PRA dovresti vedere chi è o chi sono i precedenti proprietari. Due cose però non capisco:

    1) dove dovrebbe stare la fregatura che temi (anche perché di sicuro la BMW Roma non è il primo ed unico proprietario...);

    2) ma se eri/sei così sicuro, o comunque convinto che il tuo acquisto possa essere una fregatura, perché l'hai comprata???

    In ultimis, se il tuo timore è relativo ai km, come minimo ne ha fatti 40/50.000 all'anno, per cui, scalarli per farne figurare comunque così tanti a me non sembrerebbe così furbo, rischiare una denuncia per truffa per un'operazione che comunque non invoglierebbe all'acquisto...e, credimi, chi è nel commercio se non è furbo fa poca strada. Io starei tranquillo, poi che dirti....in bocca al lupo!
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Se vuoi sapere quanti proprietari ha avuto la macchina basta che guardi il certificato di proprietà, alla voce "n' precedenti intestazioni", da questo saprai poco però, come ti hanno già detto, una macchina di 3-4 anni difficilmente avrà fatto più di 50-60 kkm, quindi potrà avere 80-100 kkm in più al massimo, che su un mezzo simile non sono poi la fine del mondo..... Tanto se ormai l'hai comprata, goditela e basta.. Però da un venditore che non fa vedere i documenti, non comprerei nemmeno una Lampadina bruciata.... A dire il vero, da un venditore di macchine usate non comprerei mai niente...
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Ciao, perché intitoli il post : "problemi della Lancia Thema,"? da quello che dici sei tu che hai dei problemi.. non la macchina ;)
    comunque collegando il computer di bordo all'examiner che hanno tutte le officine Lancia, dovresti avere un'idea dei km della macchina, di eventuali problemi, di come è stata fatta la manutenzione ecc ecc
    poi, come in tutte le auto usate ci vuole fortuna
    PS prima o poi se l'auto è tua, vedrai direttamente sul libretto il nome dei precedenti proprietari, anche se poi, in fondo, cosa cambia il nome?
     
  5. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Beh, se non compreresti usato in generale ok, per il resto non sono tutti mascalzoni, ed anzi, per tanti che non hanno remore a tirare "sòle", ce ne sono pure di coloro che ben si guarderebbero dal farsi cattiva pubblicità vendendo un'auto poco buona. E occorre ricordarsi pure che il venditore di auto usate, rivende quelle che noi gli riportiamo indietro, a proposito delle quali, magari, noi stessi, per spuntare qualche centinaio di Euro in più, abbiamo "mascherato", o comunque non fatto notare qualche magagna....
     
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Ho praticamente sempre comprato auto usate, e ho girato moltissimi venditori, ma purtroppo ho trovato sempre gente pronta a rifilarti roba dubbia. La verità è che le macchine buone, quando ne trovano, le hanno già sempre tutte prenotate per parenti, amici ed in generale da persone con cui non vogliono fare brutte figure, il resto va a chi arriva. Per quanto riguarda il rivendere quello che noi gli portiamo indietro, nessuno li obbliga a farlo, ma io, che ho sempre tenuto macchine fino a chilometraggi importanti, oltre i 300000 km, non ho mai trovato un commerciante che si rifiuta di prenderla, l'importante è che ci sia il prezzo, dopodiché ci pensano loro a ringiovanirle, e non parlo per sentito dire, perché è un mondo che un po' conosco, credimi... Tempo fa nella mia zona hanno beccato uno che andava in giro a schilometrare, ed in macchina aveva un'attrezzatura da fare invidia ad un laboratorio informatico ,ebbene nei suoi contatti aveva tutti e dico tutti i concessionari, commercianti e rivenditori della zona, infatti hanno poi messo sotto sequestro circa 400 vetture in 76 concessionari.....
     
  7. Ivandpg389

    Ivandpg389

    Iscritto:
    1580631055
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Ciao io ho un problema con la thema praticamente al 1 avviamento la macchina va in moto per 1 2 secondi e si spegne fin che la lucetta rossa allarme la macchina non si accende quando l allarme si spegne la macchina va benissimo
     
    A Flex1984 piace questo elemento.
  8. Ivandpg389

    Ivandpg389

    Iscritto:
    1580631055
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    E avvolte parte anche subito
     
    A Flex1984 piace questo elemento.
  9. Flex1984

    Flex1984

    Iscritto:
    1587327606
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    Succede lo stesso anche alla mia thema... in 4 anni mai capito il problema... si sente un doppio ticchettio, si spegne, lampeggia la spia rossa e devi attendere per riavviare.
    Mi è capitato anche in marcia ( pericolosissimo)
    Comunque delusione di auto.
    1 difetto a 100.000 km in panne in autostrada ( rottura alternatore)
    2 tendina posteriore ( motore rotto)
    3 luce lancette quadro ad intermittenza
    4 a 110.000 km rotta la telecamere posteriore...
    Ma IL DANNO GROSSO è ad ora in officina
    Durante la marcia ( per fortuna a 30 kmh) stop immediato del motore..... carro attrezzi... officina.... polvere metallica nella pompa nafta, rottura 6 iniettori.... km percorsi 180.000
    Danno circa 4000 euro...
    Qualcuno potrebbe rappresentarmi le cause di questo disastro ???
     
  10. mariomartelli

    mariomartelli

    Iscritto:
    1586421989
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Salve
    Se la macchina ha 150000 km dovrebbe essere ancora integra all interno! La prima cosa da vedere sarebbe l’usura dello sterzo e del volante...da lì ti accorgi e come se la macchina ha molti più km!!!! Altra cosa vedere la differenza di usura dei sedili anteriori...se molto ma molto più consumato quello lato guidatore sta a significare che forse potrebbe essere stata di un commerciante e che quindi di km ne ha molti di più!!! Altra cosa che potresti fare è inserire la targa sul sito IL PORTALE DELL AUTOMOBILISTA —> SEZIONE ULTIMA REVISIONE
    Inserendo la targa ti dice i km rilavati all ultima revisione...
     
  11. mariomartelli

    mariomartelli

    Iscritto:
    1586421989
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Polvere Metallica nella pompa nafta? :emoji_astonished:
     
  12. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Flex 84 purtroppo è uno tra i peggiori guai che possono succedere nella alimentazione ,grippaggio lento della pompa alta pressione e micro frammenti che finiscono negli iniettori e di ritorno nel serbatoio. Le cause ? diverse un cuscinetto pompa , piccole gocce di acqua, gasolio di cattiva qualità con percentuali di additivi lubrificanti scarsa , da quando poi è stato eliminato lo zolfo che era un ottimo lubrificante. Dovranno fare un lavoro molto accurato di pulizia del serbatoio e delle tubazioni andata e ritorno del carburante ,altrimenti dopo aver sostituito iniettori e pompa si rischia la stessa cosa.
     
  13. Ivandpg389

    Ivandpg389

    Iscritto:
    1580631055
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Non so se puo essere centralina keyless il meccanico mi ha detto che può essere quello x che dopo la macchina parte
     
  14. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Per favore, non chiamatela Lancia Thema... Chrysler Thema è già più coerente...
     
    A ml14 piace questo elemento.
  15. SPARTANO1973

    SPARTANO1973

    Iscritto:
    1618150814
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    SALVE A TUTTI ,HO APPENA AQUISTATO LA NUOVA LANCIA THEMA ANNO 2014 E O UN PROBLEMA, NON RIESCO A CONNETTERE TRAMITE BLUETOOTH IL CELLULARE VADO NEL IMPOSTAZZIONE VADO PER CONNETTERE ED E BLOCCATO NON SO IL PERCHE FATEMI SAPERE GRAZIE
     

Condividi questa Pagina