Breve OT
La 125 l'aveva mio padre. Quando la comprò avevo 14-15 anni e a 16 anni, 46 anni dopo lo posso dire, due volte rubai le chiavi mentre ero solo a casa e mi feci un "giro" di 4-5 km, facendo qualche controsterzo in una piazza. Era fantastica, almeno per me a quei tempi.
Quando presi il foglio rosa, a 18 anni, con due amici già patentati andammo in una lottizzazione mai completata, un posto che tutti chiamavano "pista", con sali-scendi da paura. Mi divertii da matti facendo derapage a ogni curva e i miei amici che facevano aaaahhhhh dalla
. In quel momento decisi che avrei fatto il pilota ad ogni costo..................
Si, ero un po' folle lo ammetto, ma avevo 18 anni........
Comunque la 125 dava filo da torcere alla Giulia. Mio padre era convinto che fossero pari. Ma la Giulia per me era un'altra cosa, era migliore. L'aveva il padre del mio migliore amico. Un giorno venne e ci facemmo un giro. Solo il rombo mi metteva i brividi.![]()
Il doppio corpo, certo, ma la 125 tirava 8.000 giri, e dentro era ben piu' abitabile e nel complesso era piu' bella pure fuori...
E, soprattutto, aveva meno fama di auto da pappone,
o peggio da rapinatore
Vedere i 100 films poliziotteschi di quegli anni