di quanto cresce quella globale
http://www.lastampa.it/2017/01/16/e...migliorare-tlmHSHOs7QMJcwwhc7x7kN/pagina.html
fantastico no?
http://www.lastampa.it/2017/01/16/e...migliorare-tlmHSHOs7QMJcwwhc7x7kN/pagina.html
fantastico no?
io sottolineo la mia ignoranza a riguardo,ma continuo ad avere l'impressione che si fa sempre fanta economia, Trump ancora non è diventato Presidente ma dovrebbe e via dicendo, la Brexit non è stata mai rettificata ma dovrebbe e via dicendo,ma fattori reali da analizzare esistono in economia?
E come potrebbe essere diversamente?
Beh no... c'entra comunque. Magari in forma lieve, ma anche l'Italia ha attività e Aziende che operano o che sono collegate agli USA e alla UK. Dunque di riflesso se un prodotto americano inizia a costare di più.. il fornitore italiano che ha comunque da vendere 1ML di pezzi per risolvere un po' alzerà il prezzo e un po' prenderà la sua fornitura da altri Paesi.si ma questo cosa c'entra col fatto che non cresciamo? non dipende certo da trump o dalla brexit
In effetti prevedere nel medio periodo cosa succcederà dovrebbe favorire gli investimenti ed eventualemente prepararsi adeguatamente ad eventuali crolli.. ma addirittura sulla Brexit che sarà tra 4 anni.. a me sembra fanta economina pura e semplice.
Beh no... c'entra comunque. Magari in forma lieve, ma anche l'Italia ha attività e Aziende che operano o che sono collegate agli USA e alla UK. Dunque di riflesso se un prodotto americano inizia a costare di più.. il fornitore italiano che ha comunque da vendere 1ML di pezzi per risolvere un po' alzerà il prezzo e un po' prenderà la sua fornitura da altri Paesi.
![]()
tranne quelli che hanno le fette di salame sugli occhi.
In effetti L' Italia fatica a crescere sempre e non solo dall'ultimo periodo.
Dunque è fisiologico del sistema economoico che abbiamo.
Ma questo non vuol dire che... la nostra economia non sia comunque influenzata da cose come la Brexit, Trump, la crisi cinese e quant'altro di "abbastanza grosso".
Se il dollaro dovesse ri-iniziare a crescere, stai certo che l' Italia qualche giovamento al contrario della germania lo avrebbe... con tutte le Aziende pseudo-Americane che abbiamo quì.
![]()
i motivi non li ho elencati principalmente perché ci sarebbe il rischio di lucchetti...probabilmente io sono uno di questi perchè sicuramente i motivi che tu adduci mi sento di poter dire che in parte non mi convincono, poi mi si tireranno fuori grafici, articoli e via dicendo ma io a questi contrappongo la mia realtà quotidiana che mi porta a pensare altro.
se poi la tua realtá ti porta a pensare altro non so che dire.
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa