Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Provata Toyota C-HR

Provata Toyota C-HR | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    E questa è la tua opinione su come si debba utilizzare il sistema ibrido Toyota e come tale può essere condivisa oppure no.

    Io sto valutando un'auto aziendale che voglio automatica e dubito che mi permettano di scegliere un benzina altrimenti prenderei quella quindi mi restano diesel o altro di accettabile e la C-HR ibrida potrebbe rientrare in questa categoria.

    Una ibrida avrebbe il vantaggio di non subire i blocchi del traffico visto che la miopia delle amministrazioni comunali si abbatte sulle auto invece che sui veri responsabili dell'inquinamento tuttavia attualmente non mi sembra che i protocolli anti smog differenzino tra ibrida e diesel euro 6.

    Riguardo al discorso piacere di guida (io non ho menzionato 0-100 o giri di pista) non sono d'accordo sul fatto che una ibrida debba essere per forza mortificamente da questo punto di vista tanto più che la C-HR riesce a essere più gradevole rispetto al passato grazie ai piccoli affinamenti ricevuti.

    Quanto al rumore, io credo che la macchina non sia ben profilata/isolata visti i fruscii che produce in velocità e quanto si senta il rumore del termico.

    E non occorre essere in solita o durante un surpasso perchè una diesel sia più silenziosa.
     
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2016
  2. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Non condivido la tua affermazione sulla presunta delicatezza del sistema turbo, oramai sono parecchi anni che ci sono motori turbo a benzina anche con cilindrate ridottissime e non ci sono stragi di turbine.

    Riguardo agli spegnimenti oramai con i nuovi olii motore non serve più fare il cool down del turbo dopo averlo sollecitato a lungo. Per fare un esempio l'elettronica dello start&stop della mia macchina spegne il motore al primo semaforo anche subito dopo 300 km di autostrada e lo stesso succede ai 1.4 tfsi specific dei sitemi ibridi vag che vengon accesi e spenti in continuazione e sono stati progettati per questo.

    Tempo fa su questo forum un sostenitore dell'ibrido toyota aveva linkato un bellissimo articolo di un americano (mi pare) che aveva modificato la sua prius aggiungendo un turbo e riscontrando che consumi diminuivano, prestazioni aumentavano e rumore dimuniva.

    Io sono convinto da questo e dal fatto che un turbo aumenta il rendimento di un motore che se Toyota non l'ha (ancora) inserito nel suo sistema ibrido è esclusivamente per un discorso di costi di produzione/sviluppo rispetto ai benefici commerciali che ne ricaverebbe.
     
  3. mick69

    mick69

    Iscritto:
    1239552803
    Messaggi:
    139
    Piaciuto:
    0
    Sul numero di gennaio di 4 ruote c'è la prova su strada. Mi ha colpito negativamente la rumorosità (le curve del rumore sono tra le peggiori mai viste) e il fatto che lo stereo abbia una qualità mediocre. Possiedo una Auris Hybrid e anche a sulla mia trovo lo stereo di scarsa qualità sonora
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Paragonavo un 2000 diesel alla CHR, dato che Maurizio proviene da quello e ha provato la CHR. L'ho provata anche io, secondo me gestisce meglio la combinata termico-elettrico rispetto alla yaris, va qualcosa in più, ma non sono così distanti a livello prestazionale.
     
  5. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Se non hai fretta, puoi aspettare qualcosa di più conveniente.
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Puoi tentare il privato, sempre che non ci siano scontoni rottamazione in Toyota, ma comunque sarebbero sul nuovo
     
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Dovresti sentire quello che bmw da di serie, a confronto la yaris è bang olufsen
     
  8. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Una cosa che avrei voluto fare ma che non ho potuto fare per mancanza di tempo è provare il navigatore e l'impianto audio.

    Peccato perchè l'esemplare che ho guidato pare avesse il sistema opzionale JBL (9 altoparlanti + amplificatore) da ben 800€.

    A me interessa la qualità e non il volume/rumore generato.

    Sulla A3 l'impianto di serie è discreto (8 altoparlanti) poi con 315€ si può montare l'audi sound system (10 altoparlanti + amplificatore 6 canali) mentre per il Bang & Olufsen Sound System ci vogliono non meno di 975€ (14 altoparlanti , amplificatore, compensazione del rumore ambientale e "mascherine led illuminate")

    Io ho l'audi sound system e suona molto bene.

    Quanto al navigatore mi è sembrato che la grafica fosse un pò basic (almeno rispetto al MMI+ che ho io) e non ha android auto o apple auto però il DAB è incluso e questo è molto importante secondo me.
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Che poi... caro quanto volubile Maurizio, io dico, madovedevidaanna' con tutte queste prestazioni essendo che trattasi pur sempre di veicolo aziendale, nonché immagino in una zona non troppo scoperta da autovelox?

    Sei proprio dell'avviso che questo chr non sia adeguato per il tuo utilizzo tipo?

    Parecchi sali-scendi/salite?
    Spesso a pieno carico?
    Buone conoscenze nell'ambito "uffici riscossione multe da autovelox" nelle caserme di zona?
    ...?
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Come accennavo nell'altra discussione... si parla anche di prossima adozione della piattaforma apple car play...
    mentre tornando all'opzione impianto audio jbl ribadisco che chi ha avuto modo di testarlo né è rimasto molto ben impressionato constatando una, a sua detta, perfetta tenuta della qualità del suono,e questo sino al volume max che arriva a 60.
     
  11. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Non incominciamo col dove devi andare e con lo spauracchio delle multe, la piacevolezza di guida data da prestazioni maggiori e da una diversa erogazione di queste non implica necessariamente queste cose.

    Comunque sul fatto che il chr possa andare bene per me ci stavo riflettendo ma la mia compagna me l'ha stroncata esteticamente quando siamo andati a vederla insieme (io volevo un secondo test drive).
     
  12. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    e vedi Maurizio...uso diverso...meglio macchina diversa...tutto qui. la Toyota il HSD ha pensato in un certo modo per avere il miglior impatto positivo sul Ambiente...e come sappiamo, niente fa piu differenza che il tipo di guida !
     
  13. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    sinceramente credo che tu Maurizio con una Toyota HSD non potresti mai essere felice...tanto vale rimanere dai nafta VAG.
    anche perche non ci sarebbe raggione per cambiare.
     
  14. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Onestamente finchè il tipo di guida rimane questo ho dubbi anche io però devo ammettere, e avevo il piacere di condividerlo con questo forum, che la chr va nella giusta direzione mitigando difetti delle precedenti versioni.

    Riguardo ai "nafta vag" non sento particolare fedeltà nei confronti del marchio (anche se con Audi mi sono davvero trovato bene) o dell'alimentazione diesel e la mia compagna ha anche bocciato seat leon, seat ateca, vw passat, vw golf, vw tiguan, psa 308, psa 3008 e opel astra... delle auto che abbiamo visto restano (bontà sua) A3, A4 e Alfa Giulia che sarebbe da capire se rientrano nel budget.
     
  15. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    poi anche le VAG fanno delle ibride...pure turbo con bella spinta fino a 220km/h e 50km di autonomia elettrica.
    chi sa magari in futuro anche la Toyota comincia proporre modelli cosi...ma personalmente ho miei dubbi.
     

Condividi questa Pagina