chi non è interessato ai consumi bassi e ad una affidabilità impeccabile, forse davvero meglio scelgere altro. Toyota il sistema HSD ha creato prima di tutto per il rispetto per l'ambiente e non si limita solo nei consumi bassi ma anche ad un svilupo, produzione e fino alla fine vita del mezzo, pensato con materiali che meno possibile inquinano senza compromettere la qualità del prodotto. Guidare una Toyota Ibrida è un stile di vita a riguardo del Ambiente....e significa una guida rilassata senza la anzia quanto veloce potrebbe andare o quanti secondi impegna da 0-100, o piu ridicolo ancora: che tempo fa in un giro di pista !
non c'è dubbio che un moderno TDi in salita sia piu gradevole dal punto di vista rumore...ma la strada non é una continua salita e in tutte le altre situazioni la ibrida Toyota fa meglio o molto meglio!
E questa è la tua opinione su come si debba utilizzare il sistema ibrido Toyota e come tale può essere condivisa oppure no.
Io sto valutando un'auto aziendale che voglio automatica e dubito che mi permettano di scegliere un benzina altrimenti prenderei quella quindi mi restano diesel o altro di accettabile e la C-HR ibrida potrebbe rientrare in questa categoria.
Una ibrida avrebbe il vantaggio di non subire i blocchi del traffico visto che la miopia delle amministrazioni comunali si abbatte sulle auto invece che sui veri responsabili dell'inquinamento tuttavia attualmente non mi sembra che i protocolli anti smog differenzino tra ibrida e diesel euro 6.
Riguardo al discorso piacere di guida (io non ho menzionato 0-100 o giri di pista) non sono d'accordo sul fatto che una ibrida debba essere per forza mortificamente da questo punto di vista tanto più che la C-HR riesce a essere più gradevole rispetto al passato grazie ai piccoli affinamenti ricevuti.
Quanto al rumore, io credo che la macchina non sia ben profilata/isolata visti i fruscii che produce in velocità e quanto si senta il rumore del termico.
E non occorre essere in solita o durante un surpasso perchè una diesel sia più silenziosa.
Ultima modifica: