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Cambio auto con cambio automatico

L'altezza c'entra come il grana nel cappuccino. Dipende solo da come è fatto l'anteriore, anche sul mio Rexton il muso si vedeva poco, mentre si vede molto di più sul Grand Cherokee, per fare due esempi di auto alte, sia da terra che dal pianale.
Non so se tu il cappuccino lo prendi col parmigiano o il grana . Io no;)

Comunque per capire. Quando ti si affianca una persona o un'altra auto, che la macchina sia alta ha influenza nella riduzione della visibilità laterale.
ecco un disegno schematico:

IMG_0955.JPG
 
Non so se tu il cappuccino lo prendi col parmigiano o il grana . Io no;)

Comunque per capire. Quando ti si affianca una persona o un'altra auto, che la macchina sia alta ha influenza nella riduzione della visibilità laterale.
ecco un disegno schematico:

Vedi l'allegato 1282

'spetta, non mi sono capito: io parlavo di "vedere il cofano", che era l'osservazione di Ruggiero ("non si vede dove finisce").
 
Forse non è mai salito su un suv, altrimenti saprebbe che l'unica cosa che da fastidio è proprio una riduzione della visibilità laterale in città
mah.... anche no, secondo me. Io ce l'ho avuto per dieci anni e non ho mai notato questo problema. Anche perchè alla fin fine non è un Caterpillar da cava, la differenza di altezza è di una spanna....
 
Le osservazioni che state facendo sono davvero giustissime (e mai pensate). Con le macchine molto alte la visibilità soprattutto quella laterale ne va di mezzo. Io mi riferivo a quella sul parabrezza dove la strada la vedo poco (non so perchè ma la strada la vedo meglio nella mia Lancia Y che nelle macchine alte provate :eek: boh!)
Forse per il fatto che la lancia ha il cruscotto centrale quindi mi vedo occluso quello spazio con le altre auto?!
Ecco perchè vi chiedevo se vi sono suv/crossover con cruscotti al centro tipo la lancia?
 
Citroen c3 Picasso: strumentazione cx oltre che montanti laterali proprio volti a massimizzare la visibilità...
images.jpg

Citroen-C3-Picasso-Interior.jpg

Citroen-C3-Picasso-a-6.900€-plancia.jpg


Fra l'altro qui si può anche trarre vantaggio sia dal fatto che trattasi di un modello che si avvicina a fine carriera, oltre fhe al volgere dell'anno con conseguenti trattamenti in sede di trattativa...
 
Però Ruggiero..... sinceramente tutta questa tua ansia non riesco a capirla. Ho avuto modo di guidare la Ypsilon (un modello 2010, quindi penso come la tua) e non ci vedo assolutamente nessuna differenza in termini di visibilità anteriore e laterale rispetto a qualsiasi altra auto di segmento simile, berlina o crossover che sia; e non vedo neppure alcun vantaggio dalla strumentazione centrale, che per inciso io odio con tutto me stesso, ma sono gusti. Secondo me, una volta che hai preso le misure, con la Stepway (ma anche con qualsiasi altra) vai alla grande....
 
Ma per aver problemi di visibilità anteriore, hai un'altezza inferiore alla media?
Potresti ovviare alzando al massimo il sedile, le regolazioni in altezza ci sono in quasi tutte le auto.
 
La mia Focus PowerShift (1.5 TDCi 120 cv) fa esattamente 20 km/l. Il cambio a doppia frizione ha lo stesso rendimento del manuale, mentre il CVT "classico" a cinghia metallica risente di un certo slittamento, che poi compensa con il miglior rendimento del motore che viene tenuto sempre nel rapporto di trasmissione ottimale. Al nostro amico comunque suggerisco di provarli entrambi, perché il modo di funzionamento del CVT può risultare per qualcuno molto fastidioso.
Fastidioso? E' dir poco. E' odioso nel vero senso della parola. Ti fa incavolare di brutto.....
 
Sono basso ma non nano :p
Di tutte queste incognite per i crossover quasi quasi lascio il sogno dei cross/suv e mi cerco qualche bella auto semi berlina (sogno proibito la bella Giulietta anche non ultimo modello fantastica :p )
 
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