Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova auto... ASX o altro ?

Nuova auto... ASX o altro ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tourist68VA

    Tourist68VA

    Iscritto:
    1481798105
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere imparziale.

    Abbiamo deciso di cambiare la nostra unica auto di famiglia, una Mercedes Classe A del 2008, 1.600 benzina, che ha superato i 112.000 km.
    Abbiamo due figli minorenni ma grandicelli.
    Da qui, la scelta di passare a un'auto più grande della Classe A,
    da utilizzare sia in città sia per le vacanze.

    Percorrenza media annua, circa 15.000 km.
    Compreremo un benzina, no gpl o diesel.

    Stiamo quindi valutando le seguenti autovetture nuove, e vorremmo firmare il contratto di acquisto prima di Natale.
    Vi espongo il prezzo che ci farebbero i concessionari della zona, già al netto della sopravvalutazione della Classe A:

    --------------------

    Mitsubishi ASX 1.6 2WD INTENSE = 19.300 euro

    Subaru XV 1.6 4WD STYLE = 20.700 euro

    Hyundai Tucson 1.6 2WD CONFORT = circa 22.000 euro (non trovo più il preventivo !)

    Suzuki S-Cross 1.4 4WD COOL = 20.700 euro

    Kia Sportage 1.6 2WD COOL = 20.000 euro

    Seat Ateca 1.4 Eco Tsi ACT ADVANCE (150 CV) = 22.500 euro

    --------------------

    Di quelle sopra avrei scelto la Seat Ateca, ma purtroppo occorre attendere 5 mesi per la consegna,
    e noi vogliamo avere l'auto entro metà Gennaio, cosa che tutte le altre marche sono in grado di fare.
    Esteticamente, né a mia moglie né a me piace molto la Kia, e neppure il muso della Suzuki.
    Sempre per motivi estetici, abbiamo escluso Ford Kuga, Honda, Nissan Qashqai, Renault e Toyota,
    mentre non vogliamo spendere troppo per la VW Tiguan (la nostra preferita), Audi, BMW, Citroen, Mercedes, Peugeot, ecc.

    Vi chiedo quindi un consiglio sulle auto sopra elencate (tranne Ateca), non in termini estetici, che sono soggettivi,bensì tenendo conto del voto globale che dareste relativamente a:

    - qualità totale
    - qualità della meccanica
    - modernità e durata del motore
    - dotazioni in termini di sicurezza, sensori, Cruise Control, ecc. ecc.
    - qualità degli interni
    - tenuta del prezzo nel tempo, anche se contiamo di tenerla per 6 - 8 anni almeno, ma non si sa mai...

    Per intenderci, non siamo gente che ama tenere l'auto lucidata né portarla dal meccanico al primo rumorino...
    tagliandi obbligatori e basta...
    quindi ci occorre un'auto che sia soprattutto affidabile !

    Cordiali saluti e grazie in anticipo per la cortese collaborazione !

    Tourist68VA
     
  2. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    8
    mmhhhh interessante.... io direi subaru...

    mi piace esteticamente
    buona affidabilità

    è trazione integrale al prezzo di una 2wd
    qualità delle plastiche non ti interessa a quel che capisco...

    ho dei dubbi su una futura rivendibilità in quanto subaru non è molto conosciuta e spesso snobbata...

    però visto che hai scelto tutte auto a benzina credo che il valore residuo appena esci dal concessionario si riduca drasticamente per tutte...
     
    A Tourist68VA piace questo elemento.
  3. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Guarda, delle auto che hai messo in elenco, mi pare siano tutte abbastanza affidabili, con una piccola nota di merito per Mitsubishi e Suzuki, mai sentiti di una che avesse problemi, soprattutto a benzina ( parlo però di marche in generale e non dei modelli specifici).
    Una considerazione: a parte Kia e Hyundai non credo che le auto indicate siano molto più spaziose ( mi pare sia una tua esigenza) rispetto alla tua classe A, anzi qualcuna probabilmente anche meno ( Mitsubishi ASX).
    Seconda considerazione: leggendo talvolta post nel forum Subaru mi pare che per questa marca la manutenzione sia un po' più costosa rispetto alle altre.
     
    A Tourist68VA piace questo elemento.
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum!!!

    Sei hai preso in considerazione svariate trazioni anteriori vuol dire che l'integrale non interessa, ergo scarterei Suz e Sub
    A quel punto direi quella che costa meno: ASX, tra l'altro l'ho avuta per un paio d'anni e ne posso parlare solo bene
     
    A Tourist68VA piace questo elemento.
  5. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Io penso sempre che se uno "preferisce" un'auto conviene prenderla anche a costo di aspettare e/o spendere un po' di più .... comunque le altre non è che te le regalano ....
    se comunque non puoi aspettare Tiguan o Ateca nello stesso segmento c'è pure la Vitara che è più grande della s-cross e, se la prendi 2wd e col vecchio 1.6 costa uguale ....
     
  6. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    La Vitara è 12 cm più corta della S.Cross...
     
  7. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Ops .... è vero .... la Vitara è solo un po' più alta ....
     
  8. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Honda hrv? Io la andrei a vedere, non è male anzi! E rispetto a quelle sopra è la più spaziosa specie come bagagliaio. Di benzina c'è buona disponibilità in rete con buoni sconti. Di quelle sopra o s cross o asx, le coreane le escluderei perché troppo pesanti per un 1.6, dopo avere avuto modo di provarle te l'assicuro. La Subaru invece, se il motivo dEl cambio è avere più spazio, invece, non può soddisfare questo tipo di esigenza avendo il bagagliaio di una punto. Poi per il resto è di certo di un altro livello. Specie meccanico
     
    A Tourist68VA piace questo elemento.
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io prenderei la SEAT. Devi aspettare sei mesi? Ok! che vuoi farci? io per una SLK aspettai 18 mesi
     

Condividi questa Pagina