Ah si! Me la immagino: Los Angeles, la Stelvio su Sunset Boulevard (soprattutto zona Beverly Hills).
Un eccitante connubio mare (anzi oceano) e monti...nostrani

Un eccitante connubio mare (anzi oceano) e monti...nostrani
Ok. Ma quello che non mi torna è il discorso costi. La SW non è altro che una variante della berlina 3 volumi.
I costi di fattibilità non sono nemmeno paragonabili a quelli sostenuti per la berlina.
Mi spiego, per arrivare all'attuale Giulia sono partiti da un foglio bianco ed hanno:
Disegnato da zero il modello;
Disegnato da zero gli interni;
Sviluppati da zero i motori;
Fatti milioni e milioni di km in giro per il mondo per valutarne l'affidabilità;
Rifatta una fabbrica da cima a fondo;
Apportate tutte le modifiche necessarie in corso d'opera;
Superare i crash test;
...............
.......
....
..
Quanto hanno speso?????
Adesso che hai la berlina fare la SW si tratta di ri-disegnare solo la parte finale del posteriore, e nemmeno tutta.![]()
Non sono un esperto di automotive , 4R parla di 40/50.000 vendite l'anno per rifarsi dell'investimento di produrre una station su pianale Giulia . Non sono poche .
..............
.........
.....
![]()
Perdonami, ma qua non si tratta di produrre una station si pianale Giulia, ma di produrre la Giulia con semplicemente il tetto allungato e il portellone dietro, più qualche altro piccolo componente estetico diverso.
Tutta la meccanica, il telaio, le sospensioni e la bulloneria non vengono toccate, ragion per cui a fine anno vedremo la SW.
A dimenticavo, cambiano un pochino anche gli sportelli ed i parafanghi posteriore. Volendo, le luci posteriori e paraurti possono rimanere identici alla berlina.
Sono sempre del parere che la faranno ,anche se,sono sempre piu convinto che in Italia avrà i suoi problemi nelle vendite per colpa del prezzo. Meglio farne una sulla Giulietta e giocare sul prezzo.Eppure, il gruppone ebbe, a fine anni 90, il coraggio di fare una SW di una berlina che gia' vendeva pochino di suo....
e infatti:
a schifio fini'
Non vorrei fosse per lo storico negativo il pensarci e ripensarci su
non so a che auto ti riferisci ma in ogni caso ogni modello fa storia a parte.Eppure, il gruppone ebbe, a fine anni 90, il coraggio di fare una SW di una berlina che gia' vendeva pochino di suo....
e infatti:
a schifio fini'
Non vorrei fosse per lo storico negativo il pensarci e ripensarci su
Perdonami tu se insisto , ma se Quattoruote e non Mario del Bar Stop parla di un break even point di 40 / 50.000 vetture l'anno per la Station Giulia , un motivo ci sarà , diverso da quello di quel "gran genio del mio amico" che armato di fiamma ossidrica e flessibile fa miracoli.
Anche i facelift di metà carriera non sono propio a buon mercato , pur modificando magari solo fari spoiler e mascherina . La produzione industriale di grande serie ha dei conti che non sono di intuitiva comprensione. Ciao !![]()
Perdonami tu se insisto , ma se Quattoruote e non Mario del Bar Stop parla di un break even point di 40 / 50.000 vetture l'anno per la Station Giulia , un motivo ci sarà , diverso da quello di quel "gran genio del mio amico" che armato di fiamma ossidrica e flessibile fa miracoli.
Anche i facelift di metà carriera non sono propio a buon mercato , pur modificando magari solo fari spoiler e mascherina . La produzione industriale di grande serie ha dei conti che non sono di intuitiva comprensione. Ciao !![]()
proprio ieri di ritorno dalla montagna avevo davanti una K coupè grigio scuro.. sarà stata una delle 3 o 4 che ho visto in totale. Nonostante tutto era molto più aggraziata della versione sw. Peraltro credo che mentre la K aveva il mercato maggiore nella variante berlina, la Giulia venderebbe in Italia e D molto più come swAlla Kappa....
Lascia stare quello che potrebbe vendere.
I costi, rapportati, sono i medesimi di oggi
P.s.: per la cronaca, ne vendettero 10.000 pezzi in 5 anni
e neanche 100.000 del berlina in 7.
P.s.: pero', in quel caso, ( machecccccefrega ) fecero pure la coupe', e li', ( tetto, 2 porte ) altro che costi della SW....
Con che risultati di vendite poi, a Voi immaginare
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa