Io non sono d'accordo. Chi di noi rinuncerebbe a questi automatismi?Lo dico da una vita troppi automatismi e tutti soggetti a rotture e spese.
E pensare che c'è gente che li ama alla follia.
Faccio presente che la sola "centralina" che comanda l'apertura delle serrature mi è costata 500 euro (sulla Mini di mia moglie). Ci compri un PC !!!!!!
Provate ad immaginare tutte le diavolerie per la guida in sicurezza(sic!!) (lettura cartellonistica- lettura strisce - lettura limiti - frenata assistita e 100 altre fesserie simili che non servono a niente)
Ecco, ora pensate a cosa vi può costare se non dovessero funzionare (incidenti a parte)
ConcordoPer me il problema non sono gli automatismi, ma come sono progettati.
Sono d'accordo con alcuni distinguo: ci sono autentiche boiate (almeno per me) tra le quali metto il portellone elettrico, keyless, i sensori pioggia/crepuscolare e altre che vorrei assolutamente sulla prossima come l'anticollisione, sensore angolo morto dello specchietto etc...Io non sono d'accordo. Chi di noi rinuncerebbe a questi automatismi?
Qualcuno rinuncerebbe alla chiusura centralizzata?
Il che significa dover andare ad aprire o chiudere la singola porta o il baule ogni volta che occorre. Sotto la pioggia, magari.
Il passeggero deve attendere fuori che tu salga e sblocchi manualmente la porta, e così gli altri se ci sono le porte posteriori.
O gli alzavetri elettrici, dove l'unico che riesci a comandare mentre sei alla guida sarebbe il sinistro (anteriore).
Io guido quotidianamente un'auto senza automatismi e servoassistenze, e altre dotate di molti confort. Passo dall'una all'altra nel giro di pochi minuti. Ieri ho parcheggiato la Supercinque (tutto a comando manuale, starter incluso), ho guidato una Corsa C (chiusura centralizzata con telecomando, vetri elettrici, servosterzo, ecc...) e in seguito un Scenic, con chiusura delle porte e avviamento keyless, freno a mano elettrico, specchi richiudibili elettricamente, ecc...
Rifare il percorso inverso un pò di tristezza la mette.....
Per me il problema non sono gli automatismi, ma come sono progettati.
Sì, ci sono alcune cose che, potendo, non le vorrei nemmeno di serieSono d'accordo con alcuni distinguo: ci sono autentiche boiate (almeno per me) tra le quali metto il portellone elettrico, keyless, i sensori pioggia/crepuscolare e altre che vorrei assolutamente sulla prossima come l'anticollisione, sensore angolo morto dello specchietto etc...
Forse sono stato precipitoso.Io non sono d'accordo. Chi di noi rinuncerebbe a questi automatismi?
Qualcuno rinuncerebbe alla chiusura centralizzata?
Il che significa dover andare ad aprire o chiudere la singola porta o il baule ogni volta che occorre. Sotto la pioggia, magari.
Il passeggero deve attendere fuori che tu salga e sblocchi manualmente la porta, e così gli altri se ci sono le porte posteriori.
O gli alzavetri elettrici, dove l'unico che riesci a comandare mentre sei alla guida sarebbe il sinistro (anteriore).
Io guido quotidianamente un'auto senza automatismi e servoassistenze, e altre dotate di molti confort. Passo dall'una all'altra nel giro di pochi minuti. Ieri ho parcheggiato la Supercinque (tutto a comando manuale, starter incluso), ho guidato una Corsa C (chiusura centralizzata con telecomando, vetri elettrici, servosterzo, ecc...) e in seguito un Scenic, con chiusura delle porte e avviamento keyless, freno a mano elettrico, specchi richiudibili elettricamente, ecc...
Rifare il percorso inverso un pò di tristezza la mette.....
Per me il problema non sono gli automatismi, ma come sono progettati.
Ah, sì, in questo sono d'accordissimo. Avevo capito male.Forse sono stato precipitoso.
Anch'io concordo che alcuni automatismi aumentano di molto il confort
e sono ormai irrinunciabili ma tu prova a dare un'occhiata al libretto di un auto del segmento D o E dove parlano anche degli accessori non in dotazione di serie e ti assicuro che c'è da perdere la testa. Non esagero nel dire che almeno il 50% sono se non superflui quasi del tutto inutili e probabilmmente forieri di spese future per rotture o inconvenienti vari.
Ecco, quello invece non mi dispiacerebbe, se del tipo col sensore sotto il paraurti (presente quando hai lo scatolone della spesa in mano?)il portellone elettrico
Provate ad immaginare tutte le diavolerie per la guida in sicurezza(sic!!) (lettura cartellonistica- lettura strisce - lettura limiti - frenata assistita
Forse sono stato precipitoso.
Anch'io concordo che alcuni automatismi aumentano di molto il confort
e sono ormai irrinunciabili ma tu prova a dare un'occhiata al libretto di un auto del segmento D o E dove parlano anche degli accessori non in dotazione di serie e ti assicuro che c'è da perdere la testa. Non esagero nel dire che almeno il 50% sono se non superflui quasi del tutto inutili e probabilmmente forieri di spese future per rotture o inconvenienti vari.
Hahaha, io col piffero che aspettavo con le mani in tasca. Mi sarei tolto subito dalla traiettoria
Diciamo che mentre leggi delle 1.000 diavolerie riportate, cominci a dire fra te e te, come si faceva con le figurine:
" ce l' ho, manca, manca, ce l' ho...."![]()
è una posizione del tasto di regolazione degli specchietti.Peccato....ormai....
Ma per curiosita', quale sarebbe?
cocis - 18 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 6 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa