Se devi fare spesso ricorso alla copertura cristalli, lascia stare la Genialloyd, perchè, tra quelle che ho visto, è quella che ha la franchigia nettamente più alta. Magari risparmi 100 euro adesso, ma, poi, ce ne rimetti 150 o 300 di franchigie... Non ne vale la pena.
Come ti ho scritto prima, dipende da te e da come e da cosa vuoi essere coperto. Genialloyd ti dà una RCA e un forto incendio a prezzi bassi, però poi ha poche coperture accessorie (mi pare che non sia semplice includere gli atti vandalici) e con franchigie alte.
NEL MIO CASO, va benissimo, perchè faccio poca autostrada (quindi sono poco a rischio di rottura dei cristalli), ho sempre la macchina in box (quindi ho minor rischio di atti vandalici e grandine), inoltre abito in una zona tranquilla (difficilmente troverei la macchina rovinata) e dove grandina poco e raramente.
Riguardo l'altra domanda su come compilare la sezione dei guidatori, mi sembra chiarissima: guidi solo tu la macchina? Se no, qual è l'età dei guidatori? Da quanto tempo hanno la patente?
Attenzione, perchè, se qui compili che guidi solo tu la macchina e poi un'altra persona causa un incidente con la tua macchina, si potrebbe rientrare nei casi di rivalsa di cui chiedevi prima.
Luca (immagino ti chiami così...), questi sono i campi che ti chiedono di essere compilati dal motore di ricerca della polizza che tu stai utilizzando. Io ti consiglio di andare direttamente nei vari siti delle assicurazioni per calcolare meglio il preventivo e vedere i i termini esatti che ti vengono chiesti.
Puoi anche calcolare il preventivo direttamente telefonando al numero verde, così chiedi man mano i dubbi che ti vengono. A riguardo, però, ti posso dire che, purtroppo, non sempre ti capita un operatore telefonico competente, quindi, se chiedi qualcosa che va al di là della semplice domandina a cui è preparato, non ti sa rispondere (attenzione, perchè non ti dice che non lo sa, ma ti dà comunque una risposta, che, quindi, potrebbe essere sbagliata).
Io sono abituato a Genialloyd, quindi sono prezzi per me familiari. Come ti dicevo, le coperture accessorie costano abbastanza poco, ma le franchigie sono decisamente alte.
Io sono abituato a Genialloyd, quindi sono prezzi per me familiari. Come ti dicevo, le coperture accessorie costano abbastanza poco, ma le franchigie sono decisamente alte.
Infine una considerazione: sei sicuro di avere bisogno di tutta l'assistenza stradale che hai messo a preventivo? Comunque nella RCA è compreso il traino anche all'estero, non è abbastanza? Vuoi anche taxi, hotel, ecc? Te lo chiedo perchè la Genialloyd tende a mettere l'assistenza stradale "full optional" di default, evidentemente perchè le conviene... Ok che non costa tanto, però...
Poi, come ti dicevo stamattina, se chiami il numero verde e chiedi uno sconto (dicendo che, magari, hai altri preventivi più bassi), ti tolgono una ventina di euro...
mi sono trovato bene con genertel (auto aziendali) e directline, per risparmio sui premi e per la gestione sinistri.
Se tu calcoli un preventivo e lo salvi, ti viene indicato il periodo di validità (30 o 60 giorni). Se lo compri entro quel periodo, il prezzo e le condizioni sono quelle. Considerato che dovrai rinnovare l'assicurazione fra circa un mese, puoi benissimo salvare un preventivo ora e poi decidere di comprarlo fra qualche settimana.Una curiosità.
La mia attuale assicurazione scade il 06/02/2017 e volevo chiedervi secondo voi fino a quando devo continuare a stilare preventivi con Genialloyd?
Ogni volta che ne elaboro uno trovo sempre variazioni di prezzo...
Attendo vostri consigli...
Se tu calcoli un preventivo e lo salvi, ti viene indicato il periodo di validità (30 o 60 giorni). Se lo compri entro quel periodo, il prezzo e le condizioni sono quelle. Considerato che dovrai rinnovare l'assicurazione fra circa un mese, puoi benissimo salvare un preventivo ora e poi decidere di comprarlo fra qualche settimana.
Scusa, ma, senza sapere di che auto si tratta, età del guidatore, provincia di residenza, classe di merito, ecc, non si può dire alcunchè.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa