Altro prodigio del marketing.quindi la Panda Cross?![]()
Non devono per forza essere 5 metri e di lusso....
Se ha le ruote alte....Uai not?
L'ho riletta quattro volte, e non credo di averla capita lo stesso. Però:In genere quando ci sono tante opinioni diverse si cerca di darsi delle coordinate attingendo a conoscenze e consigli a cui è riconosciuta una certa autorevolezza...... peraltro, se vuole, chi ha una cross touran o una passat variant alltrack può sempre pensare di girare con "quasi" un X3 ...... dov'è il problema?
....... Il richiamo all'unrae era indirizzato in questo senso, i criteri magari non sono condivisibili, ma è probabile che ne derivino considerazioni un po' più attendibili di quelle, seppure rispettabilissime, che ognuno ha ....
IMHO più fruibili e perciò interessanti di quanto riportato in un vocabolario o un'enciclopedia
![]()
L'ho riletta quattro volte, e non credo di averla capita lo stesso. Però:
1) Chi ha detto che c'è un problema? Conosco un sacco di gente convinta di girare "quasi" in Ferrari solo perché ha attaccato lo scudetto col cavallino sul passaruota anteriore della propria utilitaria. Loro vivono felici e io pure. Zero problemi. Ma nessuno va in giro a dire che basta attaccare uno scudetto sul passaruota per trasformare un'utilitaria in una "quasi" Ferrari...
2) In che modo una definizione diventi "più fruibile ed interessante" se viene da UNRAE piuttosto che da Wikipedia, è una cosa che non sono riuscito a capire. Cos'ha UNRAE che a Wikipedia manca? Puoi argomentare, per favore? Grazie.
A parte questo, spero che sia chiaro che stiamo discutendo tanto per dare aria alla tastiera.
Tanto il mercato ha le sue regole e, se dice che la panda cross è un SUV, allora la panda cross E' un SUV.
Punto.
...è dal 2005 che lo si sta facendo.....è comunque chiaro anche a me chi si sta solo discutendo per il piacere di farlo .....
L
2) In che modo una definizione diventi "più fruibile ed interessante" se viene da UNRAE piuttosto che da Wikipedia, è una cosa che non sono riuscito a capire. Cos'ha UNRAE che a Wikipedia manca? Puoi argomentare, per favore? Grazie.
Opinione personale per opinione personale, la mia è che chi deve comprarsi un'auto, in genere a) pensa a cosa gli serve, b) controlla quanto può spendere, e c) guarda i listini per vedere cosa offrono le case che risponda alle sue esigenze. Forse poi va anche a vedere statistiche di vendita e compagnia bella, ma più probabilmente comincia a setacciare alternativamente autoscout e le concessionarie di zona per trovare "l'affarone", puntando un pò il nuovo,un pò l'usato in base a quello che trova.Volevo dire .... se uno volessi comprare un suv dubito che cercherebbe la definizione su un dizionario o un'enciclopedia, per poi girare i concessionari alla ricerca di un modello corrispondente alla descrizione ...... può essere invece che dia un'occhiata a un statistica di vendita qualsiasi per farsi un'idea di cosa offre il mercato e chi vende di più per orientarsi nella scelta ............... è un criterio, magari non l'unico o il più importante, ma può funzionare ..... questo volevo intendere, ma è ovviamente un'opinione strettamente personale
Per il nostro mercato è certamente più "attagliata" la classificazione UNRAE. Ma è, appunto, una classificazione "commerciale".ciò premesso, io mi ritrovo nei criteri delle statistiche dell'unrae ....... la distinzione tra crossover e suv .... l'inserimento di modelli in un segmento in base all'omogeneità di dotazioni, finiture, motorizzazioni, etc. ...... a me sembra corretto, ma ciò non la rende più autorevole delle altre statistiche esistenti, ognuno sceglierà la propria ...............
così come quella di wikipedia non è l'unica definizione di suv ..... lo Zingarelli di molti anni fa per esempio lo definisce "Autovettura che ha l'aspetto di un fuoristrada, ma prestazioni e comfort tipici di una berlina di lusso" .... mi sa che la Panda non ci sta dentro .....
![]()
MK44 - 16 ore fa
Kentauros - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa