agricolo
0
Wow! Attendiamo book e recensione!Ho appena firmato per una GLC 250 d 4matic
Wow! Attendiamo book e recensione!Ho appena firmato per una GLC 250 d 4matic
Wow! Attendiamo book e recensione!
Io ti capisco benissimo, ho avuto per dieci anni un Rexton e per mutate priorità familiari al momento del cambio ho dovuto scendere (in tutti i sensi) di categoria, e ho preso una Focus SW. Che peraltro va benissimo, ne sono stracontento, ma porco giuda, il SUV è un altra cosa, specie se è grosso.Cerco di motivare l'orientamento su questo tipo di vettura.
Cerco di motivare l'orientamento su questo tipo di vettura.
Vengo da un segmento C - che ancora possiedo e che vorrei vendere prima del prossimo acquisto - e malgrado nel quotidiano le dimensioni siano più che sufficienti, quando ci dobbiamo spostare anche solo per un week-end - 2 + 1 bimba di 3 anni - si iniziano a vedere i limiti relativamente alla capienza di un auto di questo segmento.
Escludendo le monovolumi - mi piace soltanto la Citroen C4 Picasso - mi piacerebbe una seduta più alta e un mezzo che mi permetta di vivere le terrificanti strade romane con meno patemi (ora ho cerchi da 18 e devo
fare continue chicane)
Se proprio dovessi rinunciare ad un SUV medio, andrei su una station vagon che dalla loro hanno linee più sportiveggianti (serie 3, classe C o audi A4) a parità di capienza.
Salve a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare - km ZERO o cmq con pochi km - il mio primo SUV!!
Il mio budget è 40.000 €. L'uso che ne farei è quasi esclusivamente cittadino - e già questo basta a giustificare la scelta del tipo di mezzo considerando lo stato in cui versano le strade italiane.. - e vorrei almeno 170 CV.
Arrivando al sodo mi sto orientando su BMW X3 o Mercedes GLC. Il Q5 ha una linea troppo vecchia e l'uscita del restyling l'anno prossimo ne abbassare cmq il valore. Considerando che per il budget, con le 2 opzioni citate, sto al limite qualcuno sa indirizzarmi su una delle 2 o propormi un alternativa valida?!
Sto considerando anche un noleggio a lungo termine ma alla fine della giostra non credo convenga molto.
Grazie
Praticamente una gravidanza... io non aspetterei MAI, IMHO... cero la p.c. o km0 più simile e via... ma Leopardi diceva che la felicità è nell'attesa...Eh, attendo pure io... 8 mesi preventivati per l'arrivo.
Felicità e Leopardi nella stessa frase costituiscono un ossimoro....Leopardi diceva che la felicità è nell'attesa
Chiariamo le cose: il filtro antiparticolato per sua natura richiede le rigenerazioni. Più si utilizza l'auto in città e più rigenerazioni dovrà fare.
Consigliare a qualcuno che fa pochi km e per di più quasi tutti in città un motore diesel non ha alcun senso pratico né economico. Vorrebbe dire aver dato un cattivissimo consiglio.![]()
considera che molti Suv seg. C hanno bagagliai che si avvicinano ai 600 l (Rav4, Evoque, Cherokee) o li superano anche (Tiguan), in più spesso gli abitacoli sono adattabili ad ogni esigenza grazie a sedili scorrevoli, scomponibil e reclinabili, piani di carico variabili, tunnel passanti, etc. ......non credo che trovi molto di più anche in auto di segmento superiore.....Cerco di motivare l'orientamento su questo tipo di vettura.
Vengo da un segmento C - che ancora possiedo e che vorrei vendere prima del prossimo acquisto - e malgrado nel quotidiano le dimensioni siano più che sufficienti, quando ci dobbiamo spostare anche solo per un week-end - 2 + 1 bimba di 3 anni - si iniziano a vedere i limiti relativamente alla capienza di un auto di questo segmento.
Escludendo le monovolumi - mi piace soltanto la Citroen C4 Picasso - mi piacerebbe una seduta più alta e un mezzo che mi permetta di vivere le terrificanti strade romane con meno patemi (ora ho cerchi da 18 e devo fare continue chicane)
Se proprio dovessi rinunciare ad un SUV medio, andrei su una station vagon che dalla loro hanno linee più sportiveggianti (serie 3, classe C o audi A4) a parità di capienza.
...a parte Hyundai......A benzina quasi non esistono in quel segmento e all'interno del mio budget.
Ti consiglio di andarle a provare le auto sulle quali sei indeciso e soprattutto ti consiglio di provare l'ibrido. Potresti non voler tornare mai più indietro...
Ad ogni modo in Italia l'ibrido Toyota è molto diffuso.
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa