ormai si somigliano tutte, c'è poco da fare, a me comunque piace molto, interessante per me è il 1500 turbo 180 cv (qualcuno parla anche di 190...) valida alternativa al 1600 turbo di Hyundai da 177 cv.
Meno male che non è stata ingrandita, 4,58 è ancora accettabile anche se per le mie esigenze future (i ragazzi crescono e sempre meno li avremo al seguito...) è forse ancora troppo grande.
Speriamo che l'abbiano resa un po' più europea quanto ad assetto, sterzo e feeling di guida perché tutte le serie precedenti (compresa l'ultima appena ristilizzata ) sono molto turistiche, adatte più che altro al mercato USA; in questo ambito Tucson è migliore.
Con alcune centinaia di euro l'assetto te lo fai, volendo.... la mia 3 è morbida ma non posso dire sia inferiore a una più dura perchè dura. Se mi tira ci metto degli Eibach et voilà.
Poi un SUV che sia tarato sul comfort è giusto, più giusto che una hatchback... come "suv sportivo" è un ossimoro, e guidando la CX-5 2.2 175cv awd ne ho avuto la conferma.