I 136 Cv sulla 159 erano pochi : su un altro forum c'era una discussione intitolata "scarse prestazioni" ( http://forum.clubalfa.it/threads/sc...dm-136cv-ovvero-il-170-cv-depotenziato.60416/ )
e ciò la dice lunga. Da possessore, posso dire che, secondo me, le critiche sui consumi sono eccessive, però è vero che accelerazione e ripresa lasciano a desiderare. Il valore dichiarato per l'accelerazione è 9,9.
La Giulia pesa meno della 159, quindi 136 Cv potrebbero essere sufficienti. In Italia, o almeno nella Regione Toscana, c'è una maggiorazione per ogni cavallo superiore al centotrentaseiesimo, ma non si dovrebbe trattare di cifre impossibili da sostenere. Può darsi che in altri Paesi sopra i 100Kw/136Cv scatti una vera e propria persecuzione che giustifichi questa specifica versione. Ma visto che in Italia le 159 da 136 hanno scontentato molti, forse è per questo che con la Giulia sono partiti da 150.
Se non erro, quasi tutte le 159 vendute in Italia erano 1.9 150 Cv. Le 1.9 da 120 cv (così come le 2.4 210 Cv) sono state poche, mentre le 2.0 136 Cv (introdotte nel 2011 tirando a metà tra la 120 e la 150 Cv che sostituivano) hanno, per l'appunto, deluso.
e ciò la dice lunga. Da possessore, posso dire che, secondo me, le critiche sui consumi sono eccessive, però è vero che accelerazione e ripresa lasciano a desiderare. Il valore dichiarato per l'accelerazione è 9,9.
La Giulia pesa meno della 159, quindi 136 Cv potrebbero essere sufficienti. In Italia, o almeno nella Regione Toscana, c'è una maggiorazione per ogni cavallo superiore al centotrentaseiesimo, ma non si dovrebbe trattare di cifre impossibili da sostenere. Può darsi che in altri Paesi sopra i 100Kw/136Cv scatti una vera e propria persecuzione che giustifichi questa specifica versione. Ma visto che in Italia le 159 da 136 hanno scontentato molti, forse è per questo che con la Giulia sono partiti da 150.
Se non erro, quasi tutte le 159 vendute in Italia erano 1.9 150 Cv. Le 1.9 da 120 cv (così come le 2.4 210 Cv) sono state poche, mentre le 2.0 136 Cv (introdotte nel 2011 tirando a metà tra la 120 e la 150 Cv che sostituivano) hanno, per l'appunto, deluso.
Ultima modifica: