Buongiorno,
sono possessore di una Fiesta 1.4 Titanium Benz./Gpl del 2009
da qualche giorno ho un problema con la prima partenza della mia Fiesta,mi spiego meglio :
se la lascio ferma una notte,alla prima accensione ok parte bene spunto ottimo ecc..,dopo qualche secondo però il motore "borbotta" come se non arrivasse benzina,sale subito di giri e poi si stabilizza normalmente,anche le altre accensioni non danno più questo problema.
Ho fatto il tagliando da neppure un mese,stato cambiato tutto,filtri ecc..,la pompa della benzina è stata sostituita a fine gennaio dello scorso anno,spero non sia ancora quella?!
Da allora ho avuto la cortezza di non fare più di 20€ per volta di benzina e in più utilizzo la 100 ottani,così come mi avrebbero consigliato stando al meccanico sarebbe meno soggetta a depositi.
Se faccio di più cerco comunque di utilizzarla tutta.
Cosa potrebbe essere questo "strano" problema,che ripeto fa solo se resta ferma per lungo tempo,almeno mezza giornata ,una notte,poi dopo la prima accensione è tutto regolare,anche nella prima non ha difficoltà a partire,ma ha questo calo di giri e borbottio motore per 2/3 secondi e poi a posto.
Candele cambiate a 40.000Km circa.
Adesso ha 62.000Km.
Avevo già chiesto per il calo di giri alla prima accensione,ma diversi utenti mi hanno detto che è normale,infatti non dava altri segni.
Il problema appunto è solo che lo fa la prima accensione giornaliera diciamo e calo di giri e sussulto motore come se la macchina si volesse spegnere,ma sale subito.
La partenza avviene sempre a benzina per poi commutarsi successivamente quando in temperatura a Gpl.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Mi devo preoccupare?
sono possessore di una Fiesta 1.4 Titanium Benz./Gpl del 2009
da qualche giorno ho un problema con la prima partenza della mia Fiesta,mi spiego meglio :
se la lascio ferma una notte,alla prima accensione ok parte bene spunto ottimo ecc..,dopo qualche secondo però il motore "borbotta" come se non arrivasse benzina,sale subito di giri e poi si stabilizza normalmente,anche le altre accensioni non danno più questo problema.
Ho fatto il tagliando da neppure un mese,stato cambiato tutto,filtri ecc..,la pompa della benzina è stata sostituita a fine gennaio dello scorso anno,spero non sia ancora quella?!
Da allora ho avuto la cortezza di non fare più di 20€ per volta di benzina e in più utilizzo la 100 ottani,così come mi avrebbero consigliato stando al meccanico sarebbe meno soggetta a depositi.
Se faccio di più cerco comunque di utilizzarla tutta.
Cosa potrebbe essere questo "strano" problema,che ripeto fa solo se resta ferma per lungo tempo,almeno mezza giornata ,una notte,poi dopo la prima accensione è tutto regolare,anche nella prima non ha difficoltà a partire,ma ha questo calo di giri e borbottio motore per 2/3 secondi e poi a posto.
Candele cambiate a 40.000Km circa.
Adesso ha 62.000Km.
Avevo già chiesto per il calo di giri alla prima accensione,ma diversi utenti mi hanno detto che è normale,infatti non dava altri segni.
Il problema appunto è solo che lo fa la prima accensione giornaliera diciamo e calo di giri e sussulto motore come se la macchina si volesse spegnere,ma sale subito.
La partenza avviene sempre a benzina per poi commutarsi successivamente quando in temperatura a Gpl.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Mi devo preoccupare?