pigiate l'acceleratoreeeeeeeeeeeeeeeee
Forse il motore in oggetto. Ma solo quello. Abbiamo una Euro 5 benzina aspirato 1.5 95 cv ed abbiamo avuto una Euro 5 sempre benzina aspirato 1.0 72 cv.suppasandro ha scritto:l'euro 5 oltre a essere più tappato è anche senza starter, o aria che dir si voglia...dunque, specialmente a freddo impiega una vita a scaldarsi e nn ha proprio nessun aiuto....fa fatica a stare in moto....tiene il minimo quasi x miracolo
ROANDRO ha scritto:Scusate se mi ripeto.
Provate a fare la stessa manovra che devo fare io tutte le sere.
Piazzatevi con le gomme anteriori all'inizio di una rampa, come quella descritta, ad esempio la rampa di un box, con la stessa macchina, e poi scrivete.
Autofede, ma scherziamo? E chi abita in collina/montagna, o in determinate città dove la ripartenza da fermo su pendenze significative (15-20%) è pane quotidiano, che fa, cambia auto? Che alcune auto abbiano problemi di spunto da fermo in prima ci sta, ma dal 20% in su (che 20% è una pendenza notevole).autofede2009 ha scritto:ma il modo di "affrontare" la rampa con un'utilitaria poco potente come la tua, non può essere quello descritto da te:
non puoi mettere le ruote all'inizio della rampa da fermo e pensare di salire agevolmente? auto ben più grandi della Panda inesorabilmente si fermano o si spengono sulla rampa? non penso sia colpa dell'euro 6? più semplicemente di rapporto massa/potenza o di caratteristiche di coppia motore?
con alcune vetture devi necessariamente affrontare la rampa con un minimo di slancio? non devi prendere la rincorsa di 100 mt?bastano quei pochi metri che portano il motore ad un regime un po più sostenuto? la rampa va fatta "tutta d'un fiato"?
le partenze in salita da fermo, a meno che non si voglia lasciare la frizione sull'asfalto, sono un problema per moltissime vetture
Autofede, ma scherziamo? E chi abita in collina/montagna, o in determinate città dove la ripartenza da fermo su pendenze significative (15-20%) è pane quotidiano, che fa, cambia auto? Che alcune auto abbiano problemi di spunto da fermo in prima ci sta, ma dal 20% in su (che 20% è una pendenza notevole).
Buon Natale![]()
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa