pi_greco ha scritto:
Suby01 ha scritto:
settantasei ha scritto:
Ma il meccanico ti ha detto come si rompono?
Cattiva progettazione, componenti non all'altezza oppure rottura accidentale di qualche parte?
Il meccanico non lo sa, mi ha detto che magari è più sollecitato sulle macchine che fanno tante manovre strette :-|
cmq da evitare sicuramente le sgommate a ruote tutte sterzate (questo lo penso io).
A qualcuno è stato detto (da un meccanico!!!!) evitare di pestare troppo sul gas in curva... ahahhahahah
azzz, io che manovro per entrare in garage o in parcheggio e che esco a fionda da rondeau e svincoli... ma allora se non posso fare le curve come faccio, perchè comprare una subaru?
Ma sì quella di non accelerare in curva per me è una gran str..... Io certamente eviterò di dare gas a tutto sterzo, per il resto le manovre (che anche io devo fare nel garage da parcheggio stretto) le continuo a fare come prima.
A questo punto però se è così delicato, mi sa che mettere le catene solo davanti (come ammesso sul libretto di uso e manutenzione) temo che ne pregiudichino la salute, quindi eventualmente le metterò solo lo stretto necessario. Il problema è se succede come l'anno scorso che hanno obbligato a metterle anche ai mezzi dotati di gomme termiche (un mio collega che ha un albergo lì mi ha detto che i 4x4 erano autorizzati a non montarle ma mi pare strano)