Recentemente per fare il tagliando alla mia attuale auto ho comprato l'olio motore Bardahl Technos C60 5W40.Tra le caratteristiche leggo questo :
ACEA C3-A3-B4
API SM-CF
Porsche, BMW Long life 04,VW 502.00-505.01
SAE 5W40
L'esclusiva formula anti-attrito Bardahl polar plus -Fullerene per un triplo strato di protezione : un film lubrificante superficiale ,una zona di molecole polari più le molecole di Fullerene C60 come meccanismo di protezione finale.Polar Plus forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.Le molecole di Fullerene C60 aggiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti e le usure aumentando la potenza del motore.Il fullerene C60 addizionato alla formula Polar Plus assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.
E FIN QUI TUTTO VA BENE.....
POI DICE :
Tecnologia Bardahl Fuel Economy ad alta viscosità HTHS (misurata a 150°C)
Maggiore longevità e pulizia per tutti gli organi del motore
Facile avviamento ed immediata lubrificazione a bassa temperatura
Formula 100 % sintetica
E....
TECNOLOGIA LOW SAPS : basso contenuto di ceneri solfate, fosforo e zolfo...
MA LO ZOLFO NON E' UN LUBRIFICANTE PER IL MOTORE?NON E' CHE FACCIO DANNI PER VIA DELLA MANCANZA DI ZOLFO?SULLA CONFEZIONE COME POTETE VEDERE E' RIPORTATO CHIARAMENTE CHE è UN LUBRIFICANTE CON CAPACITA' SUPERIORI MA HO PAURA CHE LA MANCANZA DI ZOLFO MI POSSA FAR DANNI!
IO CI TENGO AL MIO TURBODIESEL!
ACEA C3-A3-B4
API SM-CF
Porsche, BMW Long life 04,VW 502.00-505.01
SAE 5W40
L'esclusiva formula anti-attrito Bardahl polar plus -Fullerene per un triplo strato di protezione : un film lubrificante superficiale ,una zona di molecole polari più le molecole di Fullerene C60 come meccanismo di protezione finale.Polar Plus forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.Le molecole di Fullerene C60 aggiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti e le usure aumentando la potenza del motore.Il fullerene C60 addizionato alla formula Polar Plus assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.
E FIN QUI TUTTO VA BENE.....
POI DICE :
Tecnologia Bardahl Fuel Economy ad alta viscosità HTHS (misurata a 150°C)
Maggiore longevità e pulizia per tutti gli organi del motore
Facile avviamento ed immediata lubrificazione a bassa temperatura
Formula 100 % sintetica
E....
TECNOLOGIA LOW SAPS : basso contenuto di ceneri solfate, fosforo e zolfo...
MA LO ZOLFO NON E' UN LUBRIFICANTE PER IL MOTORE?NON E' CHE FACCIO DANNI PER VIA DELLA MANCANZA DI ZOLFO?SULLA CONFEZIONE COME POTETE VEDERE E' RIPORTATO CHIARAMENTE CHE è UN LUBRIFICANTE CON CAPACITA' SUPERIORI MA HO PAURA CHE LA MANCANZA DI ZOLFO MI POSSA FAR DANNI!
IO CI TENGO AL MIO TURBODIESEL!