Grazie del tuo confronto e delle indicazioni; l'auto è stata due giorni in officina per diverse richieste di verifica in garanzia; non sono stati particolarmente disponibili e anche quando il capo officina a voce ha confermato le mie indicazioni (in particolare sui sensori di parcheggio) sulla scheda finale di verifica è venuto fuori: "nessun problema riscontrato"; quindi chiedere un lavaggio del cambio a spese loro potrebbe solo compromettere i rapporti con la concessionariaSicuramente in bmw ti avranno fatto il reset della centralina o aggiornamento (se te l'hanno tenuta almeno mezza giornata) , io insisterei a farti fare una lavaggio del cambio ,ovviamente a loro spese, la quasi totalita' dei possessori di zf che manifestavano incertezze e strattonamenti nella cambiata dicono di aver risolto cosi'
mi piacerebbe molto poter provare una differente mappatura del cambio, per caso sai quanto può costare e se compromette la garanzia?Riguardo alla mappatura del cambio sportiva (che attiva anche sport+), come altre funzioni ,si sbloccano facilmente tramite codifica
la dongle bluetooth ce l'ho, l'ho usata su diverse auto per monitorare i parametri e le prestazioni, ma non l'ho mai usata per modificare parametri...se non sono sicuro degli effetti non tocco nulla...ma se potessi indicarmi l'app che useresti per individuare e modificare i parametri potrei anche decidere di studiarci un po' su e, una volta scaduta la garanzia...anche se in teoria con un dongle bluetooth e cellulare lo puoi cambiare in qualsiasi momento
ho guidato in prova due nuove x3, 20d xline e la 30d msport, ma ho trovato il paragone difficile, sulla nuova i cambi marcia praticamente non si avvertono e anche se il cambio ha delle indecisioni non le trasferisce in abitacolo (credo che entrambe fossero dotate del controllo elettronico delle sospensioni), insomma: probabilmente non sarei soddisfatto comunque ma non sentirei la necessità di parlarneio proverei se riesci a guidare un altra vettura come la tua
ho già scritto una volta, non voglio insistere, voglio evitare di dover interrompere i rapporti con la concessionaria, soprattutto finché l'auto è in garanziaPotresti provare anche a scrivere alla casa madre
in realtà l'assistenza audi è stata eccellente fino a quando non è scoppiato il dieselgate, poi sono impazziti tutti; con la bmw non mi trovo affatto male, solo che, dato il discreto valore dell'auto, pensavo di meritare più attenzione e impegnoquanto ti sei trovato meglio in audi etc etc
quasi 32000p.s se non sono indiscreto quanti km ha ?
anche a me...poi a 500euri alla volta...Un lavaggio a un auto del 2016 mi sembra davvero prematuro
anche a me...poi a 500euri alla volta...
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa