Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Zafira A e olio cambio automatico, sostituzione?

Zafira A e olio cambio automatico, sostituzione? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. crik91

    crik91

    Iscritto:
    1474272222
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Ho una OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance del 2000, motore Z18XE(92 kW, 125 CV) con cambio automatico(non ricordo il modello ma credo di poterlo vedere, mi sembra AISIN AF-17). La ho avuta da mio nonno, è stato l'unico proprietario.

    Ho in testa questa cosa di sostituire l'olio al cambio automatico che, a quanto mi risulta, non è mai stato sostituito. Ho sentito diverse officine, poche sono quelle attrezzate col macchinario per la sostituzione dell'olio. In un paio mi hanno detto che è sconsigliato fare il lavaggio alla sostituzione al di sopra dei 100.000 km però so che sarebbe meglio farlo o che butto quasi i soldi se cambio l'olio senza il lavaggio.

    Sapreste darmi indicazioni?

    Grazie!
     
  2. crik91

    crik91

    Iscritto:
    1474272222
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    La pena deve valerla, la ho presa da appena un anno e ci ho già speso quasi 3000 euro. Ho anche dovuto cambiare la centralina motore...
    L'idea ovviamente è quella di tenerla. Sono ora a 132.000 km e direi di farne ancora molti.
    In officina OPEL non ci rimetto piede, quella della mia città e della città più vicina ha scarsissime competenze. Gli ho lasciato 1500 euro per un problema e hanno fatto di tutto tenendola 2 mesi, poi ho risolto il problema da solo sostituendo il sensore MAF(preso usato a 40 euro). Ci avevano provato anche loro ma gli sfuggiva il fatto che andassero azzerati i valori dopo la sostituzione, sennò la carburazione avrebbe tenuto conto anche dei vecchi valori, fecero solo una prova di 5 minuti.
    Comunque glielo chiesi dell'olio ma, dai loro documenti, dicevano che consigliano di cambiarlo a 60.000 km SOLO per uso intenso, ho capito ma se uno non fa uso intenso(tipo se fosse un TAXI) e ci fa 300.000 km? Non si può fare i meccanici solo sui libri. Le brutte esperienze in quella officina nella mia città sono all'ordine del giorno e chiunque abbia avuto una OPEL sconsiglia di recarsi lì.

    Grazie.
     

Condividi questa Pagina