Buongiorno a tutti,
passata l'inc......ra sento il bisogno di raccontarvi quanto occorsomi sei giorni fa, un pò per informarvi un pò come effetto catartico, con la premessa che le mie ferie partivano da lunedì scorso.
Nella giornata di venerdì in serata, ho raggiunto mia moglie, fortunamente anche lei dotata di macchina, che da un paio di settimane si era sistemata con le bambine da suo padre al mare vicino a genova, per la precisione ad Arenzano.
Sabato saremmo dovuti partire per la montagna.
Sabato mattina vado per accendere la mia yeti 1.8 tsi 34000 km e poco più di due anni e mezzo di vita e ... con sommo stupore ento che gira il mortorino ma non parte e spuntano un paio di spie sul cruscotto tra le quali l'EPC
mai successo prima
cosa sarà .... chiamo la concessionaria motor genoa e dopo un breve conciliabolo, sembra che il prblema possa essere la batteria che, per evitare il reset totale consente l'accensione ma non tutto il resto...... mi sembrava una stupidaggine ma l'ho presa per buona.
a questo punto provo con i cavetti, erano già le 11,30 sotto un bel sole, sudato marcio e con la macchina piena di bagagliai caricati il giorno prima.
risultato .. ... .il nulla, non riporto quanto detto e pensato in quei momenti anche se facilmente immaginabile
a quel punto visto che ho interpellato anche la skoda mobility che mi ha mezzo confermato il discorso batteria e visto che le tempistiche di intervento non erano definite in maniera chiara ho deciso di partire con la macchina di moglie e di attendere il lunedì mattina per sistemare il tutto anche perchè la montagna dove andavo è a circa un ora e mezza da arenzano e per motivi di lavoro avrei dovuto fermarmi ulteriori giorni a genova.
Giunta la giornata di lunedì, alle sei del mattino parto dalla montagna, con la macchina di mia moglie, una honda jazz del 2007 tenuta maluccio ed alle otto sono ad arenzano in attesa dell'assistenza skoda, che poi è europe assistance.
alle 9,30 arriva il carro attrezzi e dopo aver rovistato nel cofano mi annuncia la notizia che potrebbe trattarsi della distribuzione
"La distribuzione?" gli rispondo
"ma la mia non ha la catena non la cinghia!!!!
il meccanico mi dice che forse si è rotto un dente la catena è saltata e ha mandato fuori fase le valvole piegandole, risultato ce l'ho nel fondo schiena, per usare un eufenismo
Ora si pone il problema di dove portarla visto che il veicolo viene portato al service di zona e nel mio caso è celle ligure F.lli Sanda per portarlo a Genova è necessario una spesa sui 50 ?.
ormai rassegnato la faccio poratre a Celle ed in serata contatto l'Officina che mi conferma il danno ...... bisogna cambiare il motore, dicendomi che è gia capitata la stessa cosa da inizio anno su tre golf gti e su due scirocco, si tratta del tendicatena che non risulta tarato bene e può dare questi problemi.
nella sfiga ho la fortuna di aver esteso la garanzia di ulteriori due anni, anche se da vedere perchè in questi frangenti non si è mai sicuri possono sempre spuntare balzelli e altre belinate simili
Ora sono in attesa del perito della Allianz che copre la garanzia aggiuntiva che prima della fine della prossima settimana non viene
non so cosa pensare ero così sodisfatto della mia macchina, sapevo che c'erano stati problemi per il 1.2 tsi mentre ora che ho la mia rotta penso che questo tsi alla fine non è proprio quel gran motore che tutti dicono non certo per le prestazioni quanto per l'affidabilità
ora sto girando per le strade di montagna con una honda jazz per la quale ho dovuto spendere 350 ? tra pneumatici e controlli vari
sono molto deluso non so proprio che pensare
orav devo decidere se
passata l'inc......ra sento il bisogno di raccontarvi quanto occorsomi sei giorni fa, un pò per informarvi un pò come effetto catartico, con la premessa che le mie ferie partivano da lunedì scorso.
Nella giornata di venerdì in serata, ho raggiunto mia moglie, fortunamente anche lei dotata di macchina, che da un paio di settimane si era sistemata con le bambine da suo padre al mare vicino a genova, per la precisione ad Arenzano.
Sabato saremmo dovuti partire per la montagna.
Sabato mattina vado per accendere la mia yeti 1.8 tsi 34000 km e poco più di due anni e mezzo di vita e ... con sommo stupore ento che gira il mortorino ma non parte e spuntano un paio di spie sul cruscotto tra le quali l'EPC
mai successo prima
cosa sarà .... chiamo la concessionaria motor genoa e dopo un breve conciliabolo, sembra che il prblema possa essere la batteria che, per evitare il reset totale consente l'accensione ma non tutto il resto...... mi sembrava una stupidaggine ma l'ho presa per buona.
a questo punto provo con i cavetti, erano già le 11,30 sotto un bel sole, sudato marcio e con la macchina piena di bagagliai caricati il giorno prima.
risultato .. ... .il nulla, non riporto quanto detto e pensato in quei momenti anche se facilmente immaginabile
a quel punto visto che ho interpellato anche la skoda mobility che mi ha mezzo confermato il discorso batteria e visto che le tempistiche di intervento non erano definite in maniera chiara ho deciso di partire con la macchina di moglie e di attendere il lunedì mattina per sistemare il tutto anche perchè la montagna dove andavo è a circa un ora e mezza da arenzano e per motivi di lavoro avrei dovuto fermarmi ulteriori giorni a genova.
Giunta la giornata di lunedì, alle sei del mattino parto dalla montagna, con la macchina di mia moglie, una honda jazz del 2007 tenuta maluccio ed alle otto sono ad arenzano in attesa dell'assistenza skoda, che poi è europe assistance.
alle 9,30 arriva il carro attrezzi e dopo aver rovistato nel cofano mi annuncia la notizia che potrebbe trattarsi della distribuzione
"La distribuzione?" gli rispondo
"ma la mia non ha la catena non la cinghia!!!!
il meccanico mi dice che forse si è rotto un dente la catena è saltata e ha mandato fuori fase le valvole piegandole, risultato ce l'ho nel fondo schiena, per usare un eufenismo
Ora si pone il problema di dove portarla visto che il veicolo viene portato al service di zona e nel mio caso è celle ligure F.lli Sanda per portarlo a Genova è necessario una spesa sui 50 ?.
ormai rassegnato la faccio poratre a Celle ed in serata contatto l'Officina che mi conferma il danno ...... bisogna cambiare il motore, dicendomi che è gia capitata la stessa cosa da inizio anno su tre golf gti e su due scirocco, si tratta del tendicatena che non risulta tarato bene e può dare questi problemi.
nella sfiga ho la fortuna di aver esteso la garanzia di ulteriori due anni, anche se da vedere perchè in questi frangenti non si è mai sicuri possono sempre spuntare balzelli e altre belinate simili
Ora sono in attesa del perito della Allianz che copre la garanzia aggiuntiva che prima della fine della prossima settimana non viene
non so cosa pensare ero così sodisfatto della mia macchina, sapevo che c'erano stati problemi per il 1.2 tsi mentre ora che ho la mia rotta penso che questo tsi alla fine non è proprio quel gran motore che tutti dicono non certo per le prestazioni quanto per l'affidabilità
ora sto girando per le strade di montagna con una honda jazz per la quale ho dovuto spendere 350 ? tra pneumatici e controlli vari
sono molto deluso non so proprio che pensare
orav devo decidere se