SID25 ha scritto:Martedì 3 Agosto porterò il mostriciattolo sopra quota 2500 mt s.l.m. avete già qualche riscontro o consigli da darmi? Per il momento mi ero spinto fino a quota 1800 - 1900 mt non oltre!!
Brag ha scritto:SID25 ha scritto:Martedì 3 Agosto porterò il mostriciattolo sopra quota 2500 mt s.l.m. avete già qualche riscontro o consigli da darmi? Per il momento mi ero spinto fino a quota 1800 - 1900 mt non oltre!!
2 settimane fa con la octavia ci sono stato, sullo stelvio....
Non è impegnativa come salita, spero per te non ci sia molta gente!
sullo stelvio vai a prendere un caffè al rifugio garibaldi, si arriva a piedi, ma potresti arrivarci con lo yeti tu!
SID25 ha scritto:Brag ha scritto:SID25 ha scritto:Martedì 3 Agosto porterò il mostriciattolo sopra quota 2500 mt s.l.m. avete già qualche riscontro o consigli da darmi? Per il momento mi ero spinto fino a quota 1800 - 1900 mt non oltre!!
2 settimane fa con la octavia ci sono stato, sullo stelvio....
Non è impegnativa come salita, spero per te non ci sia molta gente!
sullo stelvio vai a prendere un caffè al rifugio garibaldi, si arriva a piedi, ma potresti arrivarci con lo yeti tu!
Lo Stelvio e il Gavia stradisticamente parlando li conosco abbastanza bene avendoli già varcati più volte sia in bici che in moto....addirittura sullo stelvio ci sono stato anche a fare sci estivo!!! Io però mi domandavo e soprattutto a voi più esperti e longevi di me in Skoda...come si comportano i nostri mezzi in altura...cioè se si avvertono particolari problemi, cali di potenza eccessivi, difficoltà nell'accensione, spengimenti improvvisi del motore ecc!!!
P.S. Non male l'idea di arrivare al rifugio Garibaldi con lo Yetino.....a piedi e in MTB l'ho già sperimentato...ma arrivarci con il mostriciattolo sarebbe veramente stupefacente!!!
gianfranco.morea ha scritto:Stelvio fatto due settimane fa ... oltre a quello per andare a Livigno .... Magnifico paesaggio ... mi manca il Gavia.
io ho il 110 CV 2 RM e ti garantisco che non c'è stato nessun problema .... i tornanti se li mangiava!!!!!!!!
Ciao Gianfranco
agusmag ha scritto:I motori turbo non hanno grossi problemi (compensa la turbina con una maggiore velocità di rotazione a partià di sovralimentazione).
Sono gli aspirati che diventano "asfittici" e perdono potenza... es. moto di media/piccola cilindrata.
angelovaira ha scritto:Ragazzi, ok per lo Stelvio in salita, ma come si sono comportate le vostre vetture in discesa ? I freni hanno sofferto? Avete accusate fading?
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 15 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa