lukkinen ha scritto:Invece di pensare ai miei termini, peraltro moderati, prova a leggere quello che ho scritto: 140 cv di un iniettore-pompa hanno una risposta ed un rinculo superiori ad un common rail sempre di 140 cv che risulta più pacato e morbido nell'erogazione quindi le soddisfazioni che hai con la touran non le avrai mai con la yeti 140 cv....adesso è più chiaro????
Il common rail è migliore solo per chi apprezza la silenziosità e l'elasticità di marcia ma l'iniettore-pompa rimane il vero sport attack di sempre.....
ergo se vuoi avere un comportamento da analogo all'iniettore-pompa (140cv) con la Yeti devi prendere il CR 170cv che è proprio ciò che ho fatto io per avere questa sensazione, raggiunta così così. :shock:
passerotti ha scritto:Modera i termini.
Primo perché non stavo rispondendo direttamente a un tuo messaggio.
Secondo perché non ho denigrato il 170 cavalli per motivi tecnici ma solo perché il 140 è più adeguato del 110.
Se io, ignorante possessore di un vetusto "pumpe-duse", lo apprezzo sulla Touran dovrebbe essere una dimostrazione che i nuovi common rail siano migliori.
Ivi compreso il 170.
lukkinen ha scritto:Cioè tu vorresti paragonare un sistema iniettore-pompa ad un common rail per il solo fatto che hanno entrambi 140 cv?
sono 2 mondi diversi e penso che ancora tu non l'abbia capito, quest'ultima è la cosa grave!!!
inoltre per motivi che non mi dilungo a spiegare il 170 cv utilizzato nelle medesime condizioni di guida abituale del 140 cv consuma di meno..
lasciamo perdere altre considerazioni :lol:
passerotti ha scritto:Anch'io non ho capito perché abbiano fatto il 110 cavalli.
E' sempre un 2000, quindi soliti cavalli fiscali e solita spesa di assicurazione.
Quindi il 140 pagherebbe solo un po' più di bollo.
Così come non prenderei il 170 cavalli.
Secondo me il migliore è il 140: io ho lo stesso motore sulla Touran (ancora pompa iniettore) e devo dire che è un propulsore adeguato e che consuma poco......
ivanpg ha scritto:Mod. Esprimete i Vs. concetti con calma e senza insinuazioni. Si possono dire le stesse cose, ma in modo garbato.
Grazie della collaborazione
passerotti ha scritto:Come ti trovi in situazioni critiche come neve, fango, salite ripide?
La funzione "offroad" col 170 cavalli è ben asssecondata?
Hai le gomme da neve?
lukkinen ha scritto:Invece di pensare ai miei termini, peraltro moderati, prova a leggere quello che ho scritto: 140 cv di un iniettore-pompa hanno una risposta ed un rinculo superiori ad un common rail sempre di 140 cv che risulta più pacato e morbido nell'erogazione quindi le soddisfazioni che hai con la touran non le avrai mai con la yeti 140 cv....adesso è più chiaro????
Il common rail è migliore solo per chi apprezza la silenziosità e l'elasticità di marcia ma l'iniettore-pompa rimane il vero sport attack di sempre.....
ergo se vuoi avere un comportamento da analogo all'iniettore-pompa (140cv) con la Yeti devi prendere il CR 170cv che è proprio ciò che ho fatto io per avere questa sensazione, raggiunta così così. :shock:
Secondo perché non ho denigrato il 170 cavalli per motivi tecnici ma solo perché il 140 è più adeguato del 110.
Se io, ignorante possessore di un vetusto "pumpe-duse", lo apprezzo sulla Touran dovrebbe essere una dimostrazione che i nuovi common rail siano migliori.
Ivi compreso il 170.
lukkinen ha scritto:Cioè tu vorresti paragonare un sistema iniettore-pompa ad un common rail per il solo fatto che hanno entrambi 140 cv?
sono 2 mondi diversi e penso che ancora tu non l'abbia capito, quest'ultima è la cosa grave!!!
inoltre per motivi che non mi dilungo a spiegare il 170 cv utilizzato nelle medesime condizioni di guida abituale del 140 cv consuma di meno..
passerotti ha scritto:Anch'io non ho capito perché abbiano fatto il 110 cavalli.
E' sempre un 2000, quindi soliti cavalli fiscali e solita spesa di assicurazione.
Secondo me il migliore è il 140: io ho lo stesso motore sulla Touran (ancora pompa iniettore) e devo dire che è un propulsore adeguato e che consuma poco......
lukkinen ha scritto:Beh l'auto ha appena 1000 km, è nuova e di critico ho solo trovato il 70% del personale dell'azienda "provincialina" nella quale sono occupato....critico nei confronti di Skoda e assolutamente all'oscuro della sua tecnologia etc etc
Tecnicamente parlando il common rail è un motore pacato nella sua progressione pur spingendo come un treno ed il sistema off road è appositamente studiato come "marce ridotte" per trasferire l'esatta potenza o coppia che serve alle ruote senza esagerare; quindi dal punto di vista erogazione potenza è più indicato in situazioni critiche rispetto ad un inettore-pompa. Il differenziale è autobloccante in tutte le condizioni e viene anche reso più sensibile sempre dalla modalità off road .....vai a vedere il mio thread "file tecnici sulla yeti" con la funzione cerca e avrai maggiori delucidazioni
passerotti ha scritto:Come ti trovi in situazioni critiche come neve, fango, salite ripide?
La funzione "offroad" col 170 cavalli è ben asssecondata?
Hai le gomme da neve?
Ivi compreso il 170.
nightrider-64 ha scritto:Bentrovati a Tutti
chiedo il vostro parere:
Mettetemi sul piatto pro e contro, consumi e prestazioni delle due versioni, ed aiutatemi a scegliere.
li ho provati tutti e due in concessionaria...e nessuno dei due mi ha deluso...anzi..
mi son piaciuti assai entrambi
il mio utilizzo è al 50% in autostrada e restante misto CON montagna e prealpi
per un totale di circa 30-35.000 annui
mi sono innamorato di questo mostriciattolo...e sono proprio indeciso...
sarebbe il mio primo 4x4 e scenderei da aaaannni di monovolume assortite
(Multipla 120- Zafira 150
- G.Picasso 136 :? )
è ora di cambiare musica
conto su di Voi
Grazz
nightrider-64 ha scritto:ragazzi.....
devo riprendere in considerazione anche la 4x2
mi stanno facendo un'ottima offerta per una vettura già disponibile......
e ssson ssoldi !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
lukkinen ha scritto:favoloso io mi sono scannato con passerotti per argomentare e alla fine spunta che non hai la possibilità di comprare nemmeno il 4x4 e che cax parliamo a fa'????![]()
![]()
![]()
e ssson ssoldi !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
lukkinen ha scritto:favoloso io mi sono scannato con passerotti per argomentare e alla fine spunta che non hai la possibilità di comprare nemmeno il 4x4 e che cax parliamo a fa'????![]()
![]()
![]()
e ssson ssoldi !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
passerotti ha scritto:Non ti preoccupare, sono sempre vivo....
A proposito, grazie per i file tecnici che ho pure scaricato.
Speriamo che i concessionari li leggano.
Per me sono stati molto utili e mi sorprendo del fatto che questi dati non siano presenti sulle brochure. Non credo che ci sia segreto di Stato?
![]()
![]()
e ssson ssoldi !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
passerotti ha scritto:In ultima analisi la Skoda Yeti è la miglior SUV del suo segmento.
Molto meglio di Hyundai Ix35, Kia Sportage e della stessa cugina Tiguan.
.
mamolato ha scritto:salve ragazzi,
volevo dire la mia su 110 o 140 cv
premetto che ho in consegna, fre 2-3 gg, una 4x4 110 cv........... beige capuccino con funz. off road e pacchetto accessori 4x4............. (in precedenza ho avuto una Honda crv i-ctdi da 140 cv, cambiata dopo 5 anni perchè mia moglie voleva una macchina più "corta", 4.22 senza ruota sul portellone contro 4.68 con ruota)
prima di prenderla ho avuto modo, grazie alla gentilezza del conce, di provare abbastanza a fondo ed in diverse situazioni entrambe le motorizzazioni......
che dire, certo la 140 se schiacci và di più , ma anche la 110 non è che sia proprio ferma, anzi, mi è sembrata, addirittura, forse, più "elastica" e senz'altro meno rumorosa e meno "ruvida", mi dava l'impressione, la 110 rispetto alla 140, di tenere meglio le marce alte con basso numero di giri (sotto i 2.000) e di riprendere, forse più lentamente ma con più regolarità.. (??)....
ho avuto modo di provare anche una 140 con dsg... ecco lì il 140 mi è sembrato senza dubbio molto appropriato
mia personalissima opinione: 110 OK con cambio manuale e 140 OK con dsg ( e cmq ci sono più di 3.500 neuri di differenza!) opinione, cmq, di uno "non più" smanettone !!![]()
per farla breve ho preso la 110 !!!!!
quando me la consegneranno e farò un pò di km posterò senz'altro impressioni più approfondite
per il momento vi saluto
PS: coi 1.700 neuri risparmiati, rispetto alla 140 con cambio manuale, mi sono preso un nuovo telaio in titanio e una nuova forka per la MTB![]()
![]()
![]()
cuorern - 9 ore fa
gbortolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa